INTER ZHANG SALUTE PUBBLICA – Dopo le polemiche relative al suo durissimo sfogo apparso su Instagram in cui metteva nel mirino il presidente di Lega Dal Pino, Steven Zhang è stato raggiunto telefonicamente dalla Gazzetta dello Sport a Londra. Il numero uno dell’Inter ha spiegato il perchè dell’attacco e dei forti toni usati sul social network. Ecco le sue parole.
INTER ZHANG SALUTE PUBBLICA – Sull’importanza della salute pubblica: “Per me è davvero molto importante che, soprattutto in questo momento, chi ha la possibilità di decidere metta la salute pubblica e la sicurezza davanti a tutto. La salute è la cosa più importante da considerare, prima di qualsiasi altro interesse. Non si può giocherellare con il calendario e rischiare che le persone si affollino in uno stadio mettendo a repentaglio sicurezza e salute. Qualcuno forse non capisce o non conosce la situazione e qualcun altro invece non la vuole capire”.
Sul tema Coronavirus, partito proprio dalla sua Cina: “Sento tanto questo tema e i suoi pericoli. Noi come Inter abbiamo rimborsato subito i biglietti ai nostri tifosi. Abbiamo immediatamente chiesto ai nostri dipendenti di stare a casa. Abbiamo dato loro le corrette indicazioni su come rimanere in un ambiente sicuro e pulito, su come lavarsi le mani evitando zone affollate. I nostri medici di Appiano, anche prima del manifestarsi del virus in Italia, hanno preso delle iniziative. Hanno lavorato affinchè sia lo staff che i nostri giocatori comprendessero la situazione e fossero consci e cauti nel loro stile di vita. Per questo continuerò a insistere e sottolineare questi temi sia in pubblico che nei miei social media”.