INTER UFFICIALE SENSI SASSUOLO – Mancava solo l’ufficialità, ora è arrivata: Stefano Sensi è un nuovo giocatore dell’Inter. I nerazzurri e il Sassuolo hanno annunciato il trasferimento del centrocampista, che approda a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto al termine della stagione.

 

INTER UFFICIALE SENSI SASSUOLO – Il comunicato

Di seguito il comunicato dell’Inter apparso sul sito ufficiale: “Stefano Sensi è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Il centrocampista italiano si trasferisce al Club nerazzurro a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione.

Classe ’95, centrocampista: Stefano Sensi ha passato la maggior parte della sua vita in campo, o meglio, in mezzo al campo. Aveva 13 anni quando è partito da Urbino, la sua città, per trasferirsi a Rimini, nelle giovanili. Difficile, come sempre, per un ragazzo, lasciare casa. Ma c’è una caratteristica che ha accompagnato Stefano Sensi, da sempre: la perseveranza. Quella che gli ha permesso di farsi strada tra i grandi, di superare ostacolo dopo ostacolo per inseguire il suo sogno.

Il passaggio al Cesena, sempre nelle giovanili, poi la Lega Pro con il San Marino, dove a 18 anni gli fu affidata la fascia di capitano. 61 presenze e 10 gol, perché spesso veniva impiegato come trequartista. Una stagione in prima squadra a Cesena, poi il salto al Sassuolo, nel 2016. In tre stagioni 68 partite e 5 reti. Si è definito amante del gioco di squadra e dell’assumersi responsabilità: visione di gioco e intelligenza sono le sue doti che gli sono valse, in passato, il soprannome di ‘maestro’.

Sensi ha collezionato due presenze con la Nazionale, segnando un gol. Ora per lui inizia una nuova entusiasmante avventura con la maglia dell’Inter: a lui va l’in bocca al lupo da parte di tutti i tifosi nerazzurri. #WelcomeStefano!”.

 

INTER UFFICIALE SENSI SASSUOLO – Gravillon in Emilia

A margine di questa operazione, poi, Inter e Sassuolo hanno trovato l’accordo per il passaggio in Emilia del difensore classe ’98 Gravillon in prestito secco fino a giugno 2020. A breve l’annuncio.

Articolo precedenteJuve, senti Blanc: “Rabiot gran colpo, ma che caratterino”
Articolo successivoMercato Genoa, ufficiale Gumus dal Galatasaray

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui