[df-subtitle]Thohir sarebbe molto vicino a uscire definitivamente dal club nerazzurro, che aveva rilevato a novembre 2013 da Moratti[/df-subtitle]

Dopo cinque anni di presidenza, Erick Thohir sembra davvero molto vicino a lasciare definitivamente l’Inter. Stando a quanto riferisce “La Gazzetta dello Sport” di oggi, Suning sarebbe molto vicina ad acquistare il 31,05% delle quote societarie ancora in mano al tycoon indonesiano.

Così si legge nel quotidiano milanese: “La trattativa è entrata nella fase calda, i legali delle due parti sono al lavoro. E la fumata bianca potrebbe arrivare già questo fine settimana. Tra i due azionisti del club è infatti in programma un incontro (probabilmente a Hong Kong) che tutti i protagonisti della vicenda si aspettano risolutore. Del resto, quando i due protagonisti arrivano a fissare un meeting di persona vuol dire che il terreno è già stato ben preparato e che la maggior parte del lavoro è stato fatto. Top secret la location dell’incontro, ma sembra da escludere che possa essere Nanchino, quartier generale del gruppo Suning. Più probabile sia Hong Kong, dove Zhang e lo stesso Thohir hanno uffici. Il lavoro portato avanti dalle banche di riferimento – Goldman Sachs e Linx Capital su tutti – negli ultimi mesi è ruotato tutto intorno alla valutazione delle quote ancora in possesso di Thohir. L’indonesiano valuta il suo 31,05% una cifra intorno ai 200 milioni di euro. E tra le mani lo stesso Thohir ha un’opzione put, ovvero una via d’uscita automatica, una vendita delle proprie quote a cifre già stabilite nel 2016. La chiusura dell’avventura nerazzurra dell’indonesiano ora sembra vicina, anche se è complicato pensare che le basi dell’affare siano esclusivamente su uno scambio di azioni come previsto dall’offerta iniziale di Zhang, ovvero la cessione a Thohir di azioni Suning in cambio di quelle nerazzurre“.

Articolo precedenteCalciomercato Juventus: Paratici vuole Trincao e Mendy
Articolo successivoMoggi: “Nedved non voleva andare alla Juventus: è stato il mio capolavoro”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui