Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara casalinga contro la Spal. Queste le sue dichiarazioni:

Quando le partite sono così ravvicinate, il rimettere a posto la parte fisica la fa la prestazione che hai giocato, ed è stata un buona prestazione in Europa League, anche una buona solidità difensiva. I giorni e le ore sono veramente poche, potrà succedere che sostituirò dei titolari con altri titolari“.

Gran pubblico domani a San Siro: “L’obiettivo è superare i turni in Europa League e raggiungere la Champions in campionato, domani ci saranno altre 65000 sportivi, i nostri sono numeri uno top. Come successo l’anno scorso, sono rimasti convinti fino all’ultimo delle nostre qualità e anche quest’anno fanno vedere che credono nelle nostre possibilità. Sarebbe bello festeggiare il compleanno dei centoundici anni con tanti numeri uno in campo“.

Mi aspetto che la squadra si faccia trovare pronta in qualsiasi situazione. Abbiamo un numero di calciatori che ci permette di mettere sempre in campo l’Inter e sarà così anche nelle prossime partite. Gli allenamenti sono importanti per tutti ma è importante anche il tuo trascorso, è diverso se uno viene da inattività“.

Una ammonizione costerebbe il derby a Lautaro Martinez:Quando si giocano partite ravvicinate, conta il primo risultato che porti a casa, quello di domani. Poi si fanno ragionamenti e valutazioni… una parola gli è stata detta come per l’ammonizione quando si è tolto la maglia“.

Le critiche sulla gestione Spalletti, in particolare il trattamento riservato ad Icardi:Io non “tratto”, esibisco la mia professionalità nel mio ruolo, nella società hai delle possibilità in base al ruolo e vado ad operare cercando di fare il meglio dell’Inter”.

Occasione domani per qualcuno che ha trovato meno spazio: “Tutti si sono impegnati al massimo, tutto il gruppo. Non sempre ho potuto scegliere giocatori come Joao Mario e Gagliardini, mi aspetto sia normale far vedere perché puntiamo su tutti i componenti della rosa“.

Nessun alibi sulle assenze:  “Ho tutto quello che mi serve per fare risultato, in alcuni momenti potevamo far meglio, in altri fatto molto bene ma come si è visto nelle ultime partite, la squadra ha fatto vedere le intenzioni, dove vuole andare. E’ la reazione che mi aspetto anche domani“.

Il video della conferenza, pubblicato sui canali ufficiali nerazzurri:

Articolo precedenteFiorentina, Pioli in conferenza pre Lazio: “Loro in forma, ora gare decisive. Lafont in dubbio”
Articolo successivoStadio EC, Chievo – Milan 1-2: Hetemaj risponde a Biglia, poi Piatek [LIVE]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui