[df-subtitle]Spalletti su Inter – Udinese[/df-subtitle]
Inter, Spalletti:
Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara interna di campionato contro l’Udinese. Così il mister toscano:
“Quello che diventa fondamentale é vedere la reazione dentro lo spogliatoio, il confronto è il dialogo, l’atteggiamento nel riallenarsi. Devo dire che questi ragazzi meritano il sostegno dei tifosi, sono dispiaciuti e vogliosi di giocare. Far vedere amore e appartenenza è la risposta a tutto”.
Il momento attuale: “Vado a vedere le prestazioni, il momento é diverso rispetto all’anno scorso. I calciatori stanno lavorando nella maniera giusta, abbiamo perso una partita che fa male, dolorosa che crea difficoltà per quello che si é visto. Siamo usciti da questa competizione per differenza reti, a dieci minuti dalla qualificazione. La squadra ha fatto bene, meritava di vincere, ha creato molte opportunità. Non mi sembra il caso di demolire quello che la squadra ha fatto”.
Gli obiettivi: “Il nostro é un percorso da portare avanti, non vedo nelle partite differenze con gli avversari da dover andare a ribaltare il lavoro fatto. Giusto poi tenere il mirino puntato su di me, non sui calciatori che stanno facendo quello che debbono fare”.
Su Marotta ad nerazzurro: “Professionista importante, dura il suo contributo. Quelli che ci sono, mi hanno messo a disposizione tutto per lavorare già con tranquillità ed efficenza, si va a sommare le caratteristiche cercando di andare ancora più in là”.