Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter ha parlato in conferenza alla vigilia dell’ultima gara di campionato, quella contro l’Empoli, decisiva per la qualificazione in Champions League. Queste le sue dichiarazioni:
“Si passano varie fasi nel percorso in campionato, ci sono momenti che sono completamente diversi da altri. Loro stanno bene ma è chiaro che la posta in palio viene ad annullare tutto quello che è stato il percorso precedente. Sei davanti a questo obiettivo, devi essere bravo nelle condizioni di esibire il tuo repertorio, il tuo marchio, il meglio di te stesso“.
L’importanza della gara: “So che ci sono delle tensioni e a volte si possono sbagliare delle partite, se vado a vedere bene ci sono molte altre dove abbiamo fatto bene. Mi aspetto che i miei calciatori essendo allenati a questo, mettano dentro tutti questi ingredienti che gli riconosco e che ci hanno fatto vedere in molte partite. Ci sentiamo molto bene perché abbiamo la prospettiva e lo scopo di riportare l’Inter per la seconda volta in Champions League. La testa è riempita di cose per questo, non qualche partita persa“.
Icardi – Lautaro: “E’ una partita per tutte e due, hanno quel livello di carattere e personalità per andare ad incidere sullo scorrimento della partita. Sono due calciatori forti nella testa e sul campo nei comportamenti“.
Il confine fra trionfo e fallimento deciso dalla partita di domani: “A fine anno si può fare una conferenza dove a normale fine stagione si fa il riassunto, le valutazioni. Prima i fatti, poi ne parleremo. Dobbiamo essere pronti e continuare a fare quello fatto oggi e in settimana“.
Spalletti conclude: “Mi danno emozioni tutte le partite, dobbiamo credere in noi stessi, avere la forza mentale di poter fare un risultato importante perché poi i risultati te li porti dietro, te li scrivono addosso per quello che riguarda la tua carriera. In molti meritano di rimanere nell’Inter e domani siamo in molti”.
Su De Vrij: “Ha recuperato, è a disposizione. Anche Politano. Si sta quasi tutti molto bene, solo qualcosina di botte e situazioni che la lunghezza di un campionato importante come questo qui ti costringe a doverle subire“.
Qui, il video della conferenza pubblicato dai canali ufficiali nerazzurri.