[df-subtitle]Spalletti pre Chievo – Inter[/df-subtitle]

Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Verona contro il Chievo. Queste le sue parole:

I giocatori si sono preparati bene per questa partita importante come le altre. Di Carlo ha fatto bene, meritavano forse qualcosa di più in determinati momenti. Se non arriveremo con la concentrazione giusta, per noi diventerà complicata come lo sono state altre. Andremo ad affrontarla con tutta quell’attenzione e forza che ci vuole come qualsiasi partita ha bisogno. Metteremo la meglio Inter, il miglior significato di quello che vuol dire far parte di un club come l’Inter“.

Sull’importanza di Icardi:Ha quasi sempre giocato, come possibilità di realizzazione ne hanno di meno… lui va a concludere il gioco, le azioni dell’Inter e per posizionamento ha più contatto con certi numeri. Per completamento, nell’addizione di tutti bisogna trovare un numero corretto per dare forza alla nostra classifica. A noi riguarda il campo, l’atteggiamento della squadra in funzione del risultato. La società è presente, se deve dire qualcosa, è nelle condizioni di poterlo fare“.

Su Nainggolan:Sta migliorando, si è allenato bene, correttamente. Posso dirvi come ha trascorso la settimana al campo, è quello che diventa fondamentale per il comportamento all’interno della squadra. Il resto non sono cose che riguardano me. Dirò prima a loro nella riunione tecnica se partirà dall’inizio“.

La differenza dei punti con la Juventus e un confronto rispetto lo scorso anno: “Ha rilevanza limitata, conta l’atteggiamento della squadra. Contro la Juventus per qualità, intensità e ricerca mi è piaciuta più la gara di quest’anno anche se con la sconfitta; hanno vampate di alta qualità dove tutti riescono a determinare qualcosa, noi per il momento dobbiamo passare sempre attraverso il collettivo e la squadra“.

Il mercato invernale dell’Inter :Se ne occupa la società, noi abbiamo una rosa dove non sarà facile metterci mano per la qualità che possediamo. Se ci fosse l’opportunità, l’organizzazione societaria top che abbiamo saranno nelle condizioni di cogliere l’occasione. Abbiamo una rosa forte, stiamo bene così“.

Un primo bilancio di stagione da parte di Spalletti:Vedo una crescita nell’atteggiamento in campo della squadra, il nostro campionato si è livellato e per questo c’è la difficoltà rispetto all’anno scorso. Molte squadre insidiano la quarta posizione e sono tutte lì“.

Dalbert e Miranda:Dalbert si è allenato con la squadra, ha fatto molto bene negli ultimi due allenamenti. Miranda ha un piccolo problema muscolare e quasi sicuramente non potrà far parte della convocazione, è un elemento importante. Poi debbo tenere conto la forza della squadra che ho a disposizione in base alle partite e ai compagni di squadra…“.

Milan Skriniar e il mercato:Ne abbiamo diversi, chiaro lui è un pilastro. Per me è perfetto, se qualcosa non va è il suo nome di battesimo… ci stiamo lavorando!“.

Il video della conferenza, pubblicato dai canali ufficiali nerazzurri:

 

Articolo precedenteDall’Inghilterra: Moses verso il ritorno al Crystal Palace
Articolo successivoUdinese, Nicola: “Siamo in zona rossa. Fare bene in queste 3 partite è fondamentale”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui