L’Inter affronta la Spal allo stadio San Siro nella giornata dei suoi centoundici anni di storia con l’obiettivo di ritrovare la vittoria dopo la sconfitta di Cagliari, preparandosi al meglio in vista delle gare contro Eintracht Francoforte e Milan.

Bastano pochi minuti per i primi applausi verso l’Inter che si rendono pericolosi con Miranda, mentre la Spal ci prova con un tiro di Fares, parato senza problemi da Handanovic.

Al 16′ bella girata di Lautaro, palla alta non di molto e ancora l’argentino al 26′ gira di testa, palla a lato. Alla terza, Lautaro Martinez va a segno con un gol di pregevole fattura dove mette in mostra le sue abilità tecniche e batte Viviano. Tuttavia, il Var segnala un tocco di mano e si resta sullo 0-0. Nel finale di tempo, infortunio di Brozovic da valutare: entra Candreva.

Estensi che continuano  nel bloccare l’Inter anche nella ripresa, aumenta il nervosismo e i ragazzi di Spalletti provano a forzare la mano nell’ultima mezz’ora. Il meritato vantaggio arriva al 67′ con Matteo Politano, il cui tiro viene deviato da un giocatore della Spal; l’azione viene rivista  al Var e dopo diversi minuti é confermato l’1-0.

Altro gol in salsa italiana per l’Inter che con Roberto Gagliardini va sul 2-0 al 78′. Dopo il raddoppio, i tifosi iniziano a pensare al derby di domenica ma prima, giovedì, appuntamento decisivo per il passaggio del turno nel ritorno di Europa League.

 

Inter: Handanovic; Cedric, De Vrij, Miranda (1′ st Ranocchia), Dalbert; Gagliardini, Brozovic (41′ Candreva), João Mario, Politano (73′ Borja Valero), Asamoah; Lautaro Martinez

Allenatore: Luciano Spalletti

 

Spal: Viviano; Bonifazi, Vicari, Felipe (73′ Paloschi), Fares; Kurtic, Missiroli, Schiattarella, Valoti (61′ Dickmann), Floccari (83′ Antenucci), Petagna

Allenatore: Leonardo Semplici

 

Ammoniti: Gagliardini, Joao Mario, Ranocchia (INT), Missiroli, Valoti, Felipe,Vicari (SPA)

Arbitro: Gianpaolo Cavarese di Teramo

Articolo precedenteEspulsione Gattuso: ora salta il Derby?
Articolo successivoChelsea, Jorginho: “Io il preferito di Sarri? Accetto le critiche dei tifosi, ma non è così”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui