Intervistato in esclusiva da “Tuttosport“, Milan Skriniar fuga ogni dubbio sul proprio futuro, ribadendo la volontà di restare all’Inter.
Così il difensore centrale slovacco: “Tutti sanno che io voglio rimanere all’Inter, ho un grande rapporto con la società e con i dirigenti. Stiamo parlando del rinnovo e siamo vicini all’accordo. Firma a febbraio? Troveremo il momento migliore per farlo. Non ho ancora vinto nulla e sono venuto qui per vincere. Manca da tempo la vittoria di un trofeo e tutti sognano di tornare a vincere, se riuscirò a farlo con questa maglia addosso sarei ancora più felice. Spalletti dice che valgo 100 milioni? Ho pensato stesse scherzando. L’ha detto dopo la partita col Barcellona ma non ci credevo e quando me lo chiedevano dicevo che non era vero. Fa piacere, ma più che una questione di soldi si tratta di quanto riesco a dare sul campo. I discorsi sui soldi non mi creano pressione“.
Di seguito: “Io e de Vrij saliamo sui calci piazzati, lui ne ha fatto uno io ancora non ho segnato, magari è sfortuna. Creiamo molto ma non riusciamo a concretizzare, dobbiamo fare più attenzione ai dettagli. A me gasa molto non fare entrare i gol degli altri quando il risultato è sullo zero a zero o mi piace segnare per sbloccare la partita“.
Poi: “Per me il più forte del mondo è Sergio Ramos, ha vinto tanto, segnando anche. Mi piace van Dijk e guardo tanto David Luiz e Thiago Silva. Godin? All’Inter può portare esperienza e mentalità vincente. Se dovessi consigliare un connazionale all’Inter sarebbe Lobotka, può diventare fortissimo, so che lo avevano seguito, Ausilio mi ha chiesto com’era e io gli ho detto che per me è pronto per giocare nel campionato italiano“.