Inter, senti Casadei – Cesare Casadei, talentuoso centrocampista del Chelsea classe 2003 con un passato tra le fila dell’ Inter, sta disputando un grande Mondiale under 20 con la Nazionale Italiana dove, nella partita d’esordio contro il Brasile, è stato eletto Man Of The Match. Di questo e molto altro ha voluto parlare proprio Casadei, affidando il suo pensiero alle colonne de “La Gazzetta Dello Sport“.

Inter, senti Casadei – Queste le sue parole:

COMPAGNI DI NAZIONALE – “Con Baldanzi gioco da un paio di anni in Nazionale, ma conoscevo da tempo le sue qualità. Pafundi? Ci alleniamo insieme da una settimana e ho visto cosa sa fare… tanta roba”.

IN INGHILTERRA – “Credo di aver fatto progressi, nell’ultimo anno sono cresciuto da ogni punto di vista. Metto sempre tutto quello che ho in allenamento, parlo spesso con i miei tecnici e chiedo consigli. In Championship ho trovato una realtà diversa, passare da un settore giovanile a una prima squadra è sempre un passo importante; non è semplice, ma ti fa crescere”.

LA VAUTAZIONE – L’estate scorsa il Chelsea l’ha preso dall’Inter per 15 milioni più 5 di bonus: “Ma questa valutazione non mi ha mai pesato, io mi concentro solo sul campo. Il mercato l’ho vissuto con serenità e pazienza, aspettavo che succedesse quello che è successo. Le cose che si dicevano sul mio conto non mi hanno mai toccato”.

MODELLI E IDOLI “Da piccolo sono cresciuto con Kakà, ma crescendo ho capito che le caratteristiche non sono proprio le stesse… Su Youtube ho iniziato a vedere Nicola Berti: partiva palla al piede e giocava di fisico, così è diventato uno dei miei punti di riferimento. Milinkovic? Cerco sempre di osservare chi è simile a me per gioco e fisicità, e lui lo è; magari diventassi come lui… per arrivare a quel livello devo lavorare tanto”.

Articolo precedenteNasce il Monza del futuro: rinnovo per Palladino e ritorno per Braida
Articolo successivoMilinkovic-Savic, il Sergente giusto per il Diavolo: tentativo Milan

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui