ORIALI INTER – Gabriele Oriali rientra all’interno della struttura societaria dell’Inter: è lo stesso club milanese con un comunicato ad ufficializzare l’operazione. Ripetutamente vicino al suo ritorno, l’arrivo di Antonio Conte sembra sia stato molto influente per il come back.
Di seguito, riportiamo la nota stampa integrale nerazzurra:
“MILANO – Gabriele Oriali torna all’Inter nel ruolo di First Team Technical Manager, che ricoprirà a partire dal primo luglio 2019.
Ventotto anni in nerazzurro, una vita al servizio del Club. La connessione tra Gabriele Oriali e l’Inter è naturale e indissolubile. Un viaggio iniziato nel 1965, quando, 13enne, fece il suo ingresso nel nostro Settore Giovanile. Da lì la scalata, il debutto in prima squadra a 17 anni, due Scudetti, due Coppe Italia, un totale di 392 partite con la nostra maglia e 43 gol. Mediano, ma tuttofare. Indispensabile anche per la Nazionale, con cui diventò Campione del Mondo nel glorioso Mundial dell’82.
Sacrifici, rinunce e passione: la ricetta per ottenere risultati, il leitmotiv di Oriali, che Gianni Brera ribattezzò “Piper”, vivace come lo champagne. Caratteristiche mai sopite anche dopo il ritiro dal calcio giocato. Oriali, dopo Bologna e Parma, è tornato in nerazzurro nel 1999, nello staff dirigenziale. Mai davvero dietro alla scrivania, perché il richiamo del campo è sempre stato forte, fatale. Operativo, sempre a stretto contatto con la squadra, ha legato la sua figura ai tanti successi nerazzurri: cinque scudetti, una Champions League, tre Coppe Italia, tre Supercoppe Italiane.
Ora torna all’Inter, pronto per nuove avventure in nerazzurro. Bentornato, Lele!”
L’Inter, inoltre, rende noto l’esaurimento degli abbonamenti per la stagione 2019/2020 con 40000 tessere staccate, numeri ampiamente previsti e che quasi non sorprendono considerando l’incredibile passione e attaccamento dei tifosi numerosi a San Siro, sempre in crescendo anno dopo anno e gara dopo gara: per la prima volta, aperta una lista di attesa per quelli del 2020/2021.