INTER PARMA – Dopo soli tre giorni dalla vittoria di Champions League contro il Borussia Dortmund e accompagnata da un gran pubblico sempre presente, l’Inter torna a San Siro per affrontare il Parma, nona giornata di campionato.
Emiliani non timidi e pronti a ripartire, come di consueto: le prime sue palle gol sono per Karamoah di testa e Dermaku, quest’ultimo il cui tiro é ben deviato da Handanovic.
L’Inter risponde al 12′ com un rasoterra da distanza ravvicinata di Brozovic, pronto Sepe e al 23′, Antonio Candreva conferma il suo momento portando in vantaggio i suoi con un tiro che viene deviato. Passano pochi minuti e l’applaudito ex Karamoah fa partire un tiro dal limite che si trasforma nell’1-1. Alla mezz’ora, contropiede micidiale del Parma con Karamoah – Gervinho finalizzato da quest’ultimo ed é 2-1 ospite. Prima dell’intervallo, Lautaro di testa non inquadra la porta.
Nella ripresa, dopo un lungo Var, arriva il pari di Lukaku: San Siro e i suoi 67000 diventano decisivi nella carica nerazzurra che non si accontenta del 2-2. Sono numerose le conclusioni verso Sepe ma si resta in equilibrio: un punto nel pomeriggio anche per la Juventus e distanze inviariate in classifica. Nel turno infrasettimanale, Parma ed Inter giocheranno di martedì rispettivamente contro Hellas Verona e Brescia.
[df-subtitle]Tabellino[/df-subtitle]
Inter: Handanovic; Skriniar, Godin (65′ De Vrij), Bastoni; Candreva, Gagliardini (83′ Politano), Brozovic, Barella, Biraghi; Lukaku, Lautaro Martinez (72′ Esposito)
Allenatore: Antonio Conte
Parma: Sepe; Darmian, Iacoponi, Gagliolo (65′ Pezzella), Dermaku; Kucka, Scozzarella, Hernani, Kulusevski; Gervinho (83′ Barillà), Karamoah (70′ Sprocati)
Allenatore: Roberto D’Aversa
Arbitro: Daniele Chiffi di Padova
Ammoniti: Candreva, Sepe, Darmian
LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:
Roma – Milan, Fonseca: “Mancini a centrocampo. Under disponibile dalla prossima”
Dejan Kulusevski, il gentil vichingo
Caputo: “Vi racconto il Nicolò Barella di Como. Che sfida con Bessa!” – ESCLUSIVA EC
Giggs Messi Cristiano Ronaldo: “L’argentino è un genio”
Mercato Roma, Rodwell atteso per le visite mediche
Europa League, Roma e Lazio beffate nel finale
Genoa – Brescia, torna la contestazione in casa rossoblù
Agente Di Lorenzo: “Ieri Giovanni non ha giocato nel suo ruolo. Hysaj e Mario Rui torneranno presto”
Dall’Inghilterra: West Ham e Wolverhampton sulle tracce di Suso
Fiorentina, Chiesa: “Prendo ispirazione da Mbappé, qui in Italia…”
De Laurentiis: “Ibrahimovic? Trascinerebbe la squadra…”
Verona, Juric pre Sassuolo: “I gol arriveranno, ragazzi fantastici. Non distinguiamo gli avversari”