Inter Marotta – Le clamorose voci delle ultime ore hanno trovato conferma: tramite un comunicato ufficiale l’Inter ha nominato Giuseppe Marotta come nuovo presidente. Un attestato di stima non indifferente da parte della nuova proprietà.

Comunicato – “F.C. Internazionale Milano S.p.A. (“Inter” o il “Club”) annuncia oggi la proposta nomina di Giuseppe Marotta a nuovo Presidente e la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione della Società, che sarà confermata dall’Assemblea degli azionisti che si terrà a Milano in data odierna. Le nomine proposte fanno seguito al recente cambio di proprietà del Club. Il 22 maggio 2024, fondi gestiti da Oaktree Capital Management, L.P. (“Oaktree”) hanno assunto la proprietà dell’Inter a seguito del mancato rimborso del prestito triennale concesso da Oaktree alle holding dell’Inter.

Inter, Marotta è il nuovo presidente

Oaktree, nell’ambito del suo focus sulla stabilità operativa e finanziaria dell’Inter, ha proposto la nomina dei seguenti nuovi membri del Consiglio di Amministrazione:

  • Alejandro Cano, Managing Director e Co-Head Europe per la strategia Global Opportunities di Oaktree

  • Katherine Ralph, Managing Director per la strategia Global Opportunities di Oaktree

  • Renato Meduri, Senior Vice President per la strategia Global Opportunities di Oaktree

  • Carlo Ligori, Associate per la strategia Global Opportunities di Oaktree

  • Delphine Nannan, Senior Vice President per l’ufficio di Oaktree in Lussemburgo

  • Fausto Zanetton, AD di Tifosy Capital & Advisory

Il nuovo Consiglio riunisce competenze provenienti dall’Italia e dall’Europa, compreso il team di Oaktree che ha collaborato con il Club sin dal 2021. I nuovi membri del Consiglio di Amministrazione forniranno esperienza e competenze essenziali per realizzare gli obiettivi a lungo termine della Società e per garantire la prosperità, la crescita e il successo dell’Inter.

Parole di Marotta – “Desidero ringraziare Oaktree per la fiducia dimostrata nel darmi questa opportunità di lavorare al fianco loro e del Consiglio di Amministrazione. Questa nomina è un riconoscimento del fantastico lavoro svolto dalle molte persone che hanno gestito il Club negli ultimi tre anni. Sono orgoglioso di far parte dell’Inter e ribadisco il mio impegno nei confronti della Società.”

 

LEGGI ANCHE:

  1. Juve, McKennie la chiave per Douglas Luiz
  2. Roma, l’obiettivo è il ritorno di Llorente
  3. Torino, Cairo: “Buongiorno non è sul mercato”
Articolo precedentePetrachi: “Fonseca pronto a firmare per il Milan”
Articolo successivoNapoli, Conte alla rovescia: mercoledì l’annuncio tanto atteso; sul mercato…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui