INTER MAROTTA – Lunga intervista rilasciata da Beppe Marotta al Corriere della Sera. L’amministratore delegato dell’Inter ha toccato numerosi temi, dalla situazione finanziaria del club fino ai rinnovi dei giocatori chiave.

Sulla situazione economica dell’Inter: “La nostra condizione è alla pari degli altri club e stiamo pagando regolarmente gli stipendi, anche gli ultimi di settembre. La contrazione finanziaria è legata ai mancati introiti da Covid. Il nostro azionista in 5 anni ha messo 1 miliardo di euro, eticamente non è sostenibile”.

Su Zhang: “Siamo usciti dal tunnel. C’è stabilità, la cassa dà tranquillità. Zhang ha passione. Il presidente ha ribadito più volte il proprio impegno a lungo termine nell’Inter”.

INTER MAROTTA – Sugli obiettivi dell’Inter: “Non dobbiamo dispensare illusioni, ma l’ambizione è parte integrante del club. Dopo 8 giornate è presto per i bilanci, ce la giochiamo con tutti. L’obiettivo resta qualificarsi per la Champions”.

Sui rinnovi: “Per Barella e Lautaro si va verso una gratificazione e un prolungamento del contratto: siamo vicini. Brozovic invece è in scadenza, servirà un po’ più tempo, ma ho fiducia”.

Sulla Champions: “Ci sono club più esperti, ma la squadra si sta abituando a vincere e a giocare certe competizioni. Stiamo risalendo, prima non c’eravamo. L’obiettivo è passare il turno”.

Sul suo futuro: “Aspettiamo che torni Zhang, credo si possa continuare assieme. Dopo l’esperienza Inter cercherò qualcos’altro fuori dai club. A me piace la politica dello sport, magari un ruolo istituzionale mi piacerebbe”.

 

OLTRE A “INTER MAROTTA…” LEGGI ANCHE:

Articolo precedenteInter, Dzeko: “Vicino alla Juve? La Roma si era messa d’accordo con loro”
Articolo successivoBologna-Milan, Pioli: “Avversario difficile. Ibra con minutaggio, Kessie e Rebic out”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui