Inter Lukaku – Dopo una lunga trattativa con il Manchester United, Romelu Lukaku è diventato un giocatore dell’Inter. Oggi l’attaccante belga ha parlato ai microfoni di ESPN del suo arrivo in maglia nerazzurra. Di seguito le sue dichiarazioni:

L’arrivo in Serie A.
“L’Inter potrebbe essere la squadra di cui ho bisogno. Era il momento perfetto per me per lasciare l’Inghilterra, non volevo più stare lì”.

Ritrovi Sanchez. Cosa ne pensi?
“Puoi guardare per molto tempo ma non troverai nessun altro come lui, in nessuna parte del mondo”.

Che gruppo ha trovato all’Inter?
“Questo gruppo di giocatori è speciale. Abbiamo il leader giusto di fronte a noi per portarci lontano. L’Inter è un club ambizioso, vuole tornare dove deve essere. E io voglio aiutarli a costruire qualcosa. È stata la scelta giusta per me”.

Antonio Conte.
“Conte? E’ come se i ragazzi, anche gli ultimi arrivati, fossero qui da anni. È la cosa più strana”.

Obiettivo scudetto possibile?
“Non credo si possa dire: “Si deve vincere”. C’è un nuovo allenatore, una nuova squadra, un nuovo modo di giocare, quindi vediamo una partita alla volta. Dobbiamo muoverci nel modo giusto. E dobbiamo chiarire che ogni volta che una squadra affronta l’Inter, quella è una battaglia”. 

E’ andato da un nutrizionista.
“Normalmente ho un ottimo sistema digestivo. È stato così in tutta la mia vita. Ma quello che il nutrizionista mi ha detto è che ha smesso di funzionare. Sto bene adesso, il mio corpo anche”. 

Come si trova con Lautaro Martinez?
“Posso giocare a un tocco e fare il movimento opposto. Vado negli spazi dove voglio andare e lui mi ridà la palla. Quando la sfera è in una certa area, facciamo un certo tipo di movimento. Se faccio un movimento, Lautaro dovrebbe fare il movimento opposto. E se fa un movimento, dovrei fare il contrario. Dovremmo sapere perfettamente dove dobbiamo andare. Se analizzi le squadre di Conte, si vede che c’è molto da fare in ogni giocata”.

Articolo precedenteJuventus, Higuain: “Ho sempre voluto restare. Sono felice”
Articolo successivoAgente Lautaro: “Sta benissimo all’Inter, non va al Barcellona”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui