Dopo le importanti stagioni all’Udinese, il futuro di Alexis Sanchez – attaccante cileno in forza al Manchester United – potrebbe essere di nuovo in Italia, precisamente all’Inter.
Così si legge nella versione online de “La Gazzetta dello Sport“: “Non è certo la prima sessione di mercato, chissà se sarà l’ultima. Ora però c’è un passaggio in più: Alexis Sanchez stavolta non è solo un sogno per l’Inter, ma un’occasione di mercato. Il cileno è sul mercato, con il Manchester United i rapporti sono ai minimi termini e non può essere un caso che l’agente del Nino Maravilla, Fernando Felicevich, stia cercando di capire il futuro del suo assistito. E qui si inserisce il discorso Inter. Felicevich è stato a Milano nei giorni scorsi, ha anche assistito a Milan-Bologna. E ha avuto anche un incontro con i dirigenti dell’Inter, per provare a capire la fattibilità dell’operazione“.
Poi: “Siamo all’abboccamento, non è un affare semplice per via dei costi. Di sicuro Sanchez e lo United viaggiano verso il divorzio, non fosse altro che per un rendimento molto al di sotto delle attese del cileno ex Udinese: solo 20 presenze in Premier per 877 minuti totali, appena un gol segnato, due stagionali. Sanchez cerca squadra, ha voglia di Italia, l’Inter ha ascoltato. E il discorso può inserirsi nel panorama di un settore offensivo, quello nerazzurro, che sarà ristrutturato, a cominciare dalla partenza di Mauro Icardi. E che probabilmente vedrà l’arrivo di più di un calciatore vicino a Lautaro Martinez“.