INTER GENOA – L’Inter saluta il 2019 allo stadio San Siro, davanti al suo pubblico, sempre numeroso anche in questa annata e affronta il Genoa dell’ex Thiago Motta, centrocampista nerazzurro nell’ultimo periodo vincente dei lombardi, ora alla guida dei rossoblù.
Numerose le assenze nei padroni di casa fra infortunati – Sanchez, Barella su tutti e squalificati – Brozovic e Lautaro Martinez – ma nessun alibi per i ragazzi di Conte che cercano la vittoria.

Prima mezz’ora non spettacolare e solo un colpo di testa parato facilmente da Radu ed una seconda al 23′ su Roberto Gagliardini, ben più difficile. Ritmi iniziali non veloci consentono al Genoa di non rischiare mai fino a quest’ultima occasione. É al 30′ che di testa e di precisione, Romelu Lukaku segna dentro l’area per l’1-0 ma l’attaccante é ispirato un minuto dopo per l’assist che porta al 2-0 di Gagliardini.

Nella ripresa, subito Genoa che sbaglia l’uscita di palla ma Lukaku intercetta palla in area senza battere Radu, praticamente a colpo sicuro. I liguri impegnano Handanovic solo al 60′ con un tiro deviato in angolo; poco dopo, fallo in area di Agudelo e rigore fatto battere ad Sebastiano Esposito, che esordisce titolare e dal dischetto festeggia il suo gol.
Lukaku, in fiducia ed inneggiato dal pubblico, chiude i discorsi a mezz’ora dalla fine con un gran tiro che batte la traversa e poi gonfia la rete.
Nella prima gara del 2020, l’Inter giocherà in trasferta contro il Napoli mentre il Genoa ospiterà il Sassuolo.
Inter: Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Biraghi, Vecino, B. Valero, Gagliardini (71′ Sensi), Candreva (74′ Lazaro); Lukaku, Esposito
Allenatore: Antonio Conte
Genoa: Radu; Biraschi, Romero (62′ Rovella), Criscito; Ghiglione, Radovanovic, Cassata, Ankersen; Sanabria (73′ Cleonise), Agudelo, Pinamonti (71′ Favilli)
Allenatore: Thiago Motta
Ammoniti: Cassata, Bastoni, Agudelo
Arbitro: Luca Pairetto di Torino
LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:
Articolo precedenteManchester City Sane avrebbe chiesto di essere ceduto al Bayern Monaco
Articolo successivoUdinese Cagliari 2-1 finale al cardiopalma, decide Fofana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui