Inter, il contratto in scadenza di Alessandro Bastoni è una priorità in casa nerazzurra: dovesse partire, occhi puntati su Bergamo
La rivoluzione estiva dell’Inter potrebbe cominciare dalla retroguardia difensiva, considerando la sicura partenza di Skriniar, promesso sposo del PSG, nonché il contratto in scadenza di Bastoni. Ed è proprio a causa dell’eventuale mancato accordo per il prolungamento di quest’ultimo che, la dirigenza nerazzurra, avrebbe puntato i radar su due difensori dell’Atalanta.
Secondo quanto appreso da La Gazzetta dello Sport, in caso di stop definitivo alle contrattazioni per il rinnovo di Bastoni, il cui contratto scadrà nel 2024, Ausilio e Marotta si fionderebbero su Giorgio Scalvini, difensore classe 2003. Il nuovo gioiello di casa bergamasca, da sempre grande vetrina di talenti, ha già una valutazione di circa 40 milioni di euro: cifre da Premier League, insomma. Tuttavia, i rapporti con la stessa agenzia che gestisce la procura di Bastoni, potrebbero favorire un esito positivo della trattativa.
Il secondo nome cerchiato in rosso sui taccuini della dirigenza nerazzurra non è una new entry: Medih Demiral. Già trattato nel corso della sessione invernale, con un accordo saltato sulla formula più che sulla valutazione, circa 20 milioni di euro, quello del turco potrebbe risultare il profilo adeguato per la difesa a tre prediletta da Inzaghi. Le manovre nerazzurre per la sessione estiva sono appena cominciate.
Oltre all’articolo: “Inter, duo atalantino per rivoluzionare la difesa se parte Bastoni”, leggi anche:
- Milan, per il centrocampo resta viva la pista Aouar
- Juve, dall’Argentina: Di Maria si avvicina al rinnovo
- Lazio, si tratta per il rinnovo di Romero: la situazione
- Colombo in crescita: il Milan pensa di riportarlo a casa
- Verona, Montipò nel mirino di Galatasaray e Fenerbahce: il punto
- Napoli, per il centrocampo uno tra Koopmeiners e Samardzic
- Ballo-Tourè, cessione quasi scontata: nome caldo per il vice-Theo
- Zielinski e la scadenza di contratto: “La mia intenzione è questa”