INTER DUMFRIES – Fino allo scorso gennaio, c’era la sensazione che questa estate le strade dell’Inter e di Denzel Dumfries, terzino olandese approdato a Milano a luglio 2021 per sostituire un certo Hakimi, si sarebbero separate. Il suo nome era già accostato a diversi club inglesi, su tutti il Manchester United.
E invece non è successo. Perché dalla scorsa primavera l’ex PSV Eindhoven, il terzino destro è diventato un elemento imprescindibile per Simone Inzaghi.
INTER DUMFRIES
L’annata precedente aveva fatto sì complessivamente bene, ma in certe occasioni aveva mostrato qualche lacuna. Ma in questi ultimi sei mesi la sua crescita e la sua evoluzione sono state incredibili. Proprio come all’inizio di questa stagione.
In occasione del derby di Milano dello scorso 16 settembre, Dumfries ha letteralmente padroneggiato sulla corsia destra annullando di fatto il “rivale”, perché tanti sono stati i loro duello, Theo Hernandez. Peraltro, proprio quel pomeriggio il giocatore festeggiava la sua gara numero 100 con la maglia dell’Inter.
Senza dimenticare le due reti già messe a segno contro Cagliari e Sassuolo. Come riferisce Opta, Dumfries è ad oggi l’unico difensore ad avere a referto più di un gol e più di un assist nei cinque grandi campionati europei in corso.
Numeri importanti. Simone Inzaghi deve provare a vincere lo scudetto, e per farlo il terzino olandese sarà un elemento fondamentale, come lo è stato dallo scorso aprile in poi.
1 – Denzel Dumfries è il primo difensore ad avere all'attivo più di un gol e più di un assist nei cinque grandi campionati europei in corso (2+2). Spinta.#InterSassuolo pic.twitter.com/3VUdSO3JEW
— OptaPaolo (@OptaPaolo) September 27, 2023
LEGGI ANCHE:
- Messi: “Copa America, voglio esserci. Sul prossimo Mondiale…”
- Milan-Verona, Baroni: “Umiltà, consapevolezza e coraggio, cercheremo di dare fastidio”
- Roc Nation rompe con Lukaku: l’agenzia non lo rappresenterà più
- Serie A, la 5a giornata di fantacalcio: le possibili sorprese partita per partita
- Montella è il nuovo allenatore della Turchia: ufficiale
- Torino, parla Vagnati: “contenti che sia rimasto Buongiorno…”
- Monza, ritorno per Giulio Donati: il comunicato del club