INTER CONTE – Antonio Conte, allenatore dell’Inter ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro il Genoa, ultima del 2019. Queste le sue dichiarazioni principali:

Se vado ad analizzare le ultime partite, sono molto critico e chiedo molto; ma al tempo stesso, devo essere molto obiettivo e dire che abbiamo raccolto molto meno di quanto avevamo fatto, delle prestazioni. Non è bello parlare di fortuna-sfortuna, non deve far parte del nostro modo di pensare però abbiamo avuto tante situazioni che potevano essere sfruttate nel migliore dei modi, essere più attenti in alcune situazioni in fase difensiva ma le prestazioni sono state positive. Sappiamo che il risultato finale sposta il giudizio, mi auguro di vedere la stessa voglia e intensità delle ultime gare. Domani dovremo essere perfetti per portare a casa la vittoria”.

Conte aggiunge: “E’ la partita più importante perché l’ultima che rimane da giocare. Ho sempre detto che per noi sarebbe stato importante arrivare a Natale nelle migliori condizioni possibili; sono stati cinque mesi dove abbiamo dovuto affrontare problemi importanti. Penso lo abbiamo fatto e li stiamo affrontando nella maniera giusta, il fatto che siano emersi ha responsabilizzato molto il gruppo, tanti calciatori che hanno capito di dover alzare i giri del motore dare di più. Sarebbe bello, fantastico se in una situazione di grande emergenza riuscire a vincere la partita“.

Idee chiare: “Sapevo che iniziavamo un nuovo progetto e ci sarebbero state delle difficoltà. La storia parla per me, non ho mai trovato situazioni apparecchiate dove ti siedi e inizi a mangiare. Stiamo facendo un grande lavoro, lavoriamo tutti insieme per costruire qualcosa di importante e sarà importante lasciare una traccia, che non vuol dire vincere ma porre basi importanti di cultura del lavoro, serietà, professionalità e comportamenti“.

Qui, per tornare in homepage.

Articolo precedenteFiorentina Caceres: “Commisso ha grandi idee, bisogna ragionare come la Juve”
Articolo successivoLazio, il Real Madrid prepara 105 milioni per Milinkovic

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui