INTER CONTE ATALANTA – Antonio Conte, allenatore dell’Inter ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara casalinga  contro l’Atalanta. Queste le sue dichiarazioni principali, partendo dal gap della sua squadra con la Juventus:

Rimango sempre fermo alle valutazioni che ho fatto ad inizio anno, poi può succedere che ci siano situazioni che portano a non esprimere a volte l’intero valore della rosa. Stiamo facendo qualcosa di positivo, i nuovi arrivati si sono ben integrati e gli altri si sono responsabilizzati di più. Si è creato un buon feeling, stiamo sopperendo al gap iniziale. Campione di inverno? Conta esserlo alla fine. Le grandi squadre si fanno con il tempo, nessuno ha la bacchetta magica, mi auguro di avere la pazienza e il tempo per l’Inter“.

L’Atalanta: “Squadra difficile da affrontare, lavorano da anni insieme e sono in crescita. Non sarà facile vincere. Complimenti a Gasperini per il suo lavoro, mi aspetto una partita molto intensa e fisica“.

Difesa la chiave per vincere i campionati:Per vincere le partite devi fare gol, ci dev’essere una fase realizzativa e offensiva importante, soprattutto se sei una grande squadra. L’equilibrio diventa fondamentale. Chi vince incassa meno gol però l’attacco se non primo, è secondo o terzo. Non ho mai visto vincere Scudetti con attacchi da metà classifica“.

Su Ibrahimovic:Un bentornato, lo stimo tantissimo e può dare molto a livello di personalità e responsabilizzare ancora di più un pò tutto l’ambiente. Importante riuscire a trovare dei calciatori in squadra che possano portare il tuo verbo, ragazzi che hanno senso di appartenenza al resto del gruppo“.

Qui per tornare in homepage.

Articolo precedenteMilan, Pioli: “Cagliari e Maran, rapporto speciale. Passiamo dalla quantità alla qualità, Ibra…”
Articolo successivoMercato Napoli Lobotka, tutto fatto: il centrocampista sarà azzurro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui