Luciano Spalletti e Mimmo Di Carlo, allenatori rispettivamente di Inter e ChievoVerona hanno parlato ai microfoni Sky Sport al termine della gara vinta per 2-0 dai nerazzurri. Di seguito, le loro dichiarazioni.
Spalletti: “Maturità, testa lucidità, solidità, non fare confusione nelle scelte da fare perché se non sblocchi magari si perde equilibrio… siamo rimasti invece ordinati, abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, creando molte occasioni e poi a mettere in sicurezza la partita. Nella qualità dei passaggi non siamo stati bravissimi, si può far meglio. Non ci sono state cadute di comportamento e blocco squadra al di là di qualche risultato che ci penalizza; ora queste cose ci sono molto meno. A Napoli sarà una partita differente, ci saranno più spazi e bisognerà finirle prima le azioni”.
Di Carlo: “Abbiamo concesso poco all’Inter nel primo tempo a parte il gol, abbiamo provato a cambiare la partita anche con dei cambi alzando il baricentro. I giovani si stanno meritando queste chances, Semper può diventare un portiere importante. Abbiamo fatto un buon percorso, nel girone di ritorno qualcosa ci è mancato ma la squadra ha sempre lottato e provato a vincere le partite. Al Presidente devo molto, mi ha messo nelle condizioni di tornare in Serie A: la prima opzione è il Chievo. Vignato – Cassano? E’ ancora leggerino ma le caratteristiche sono quelle lì“.