Inter campione d’Italia: il tricolore torna a Milano dopo 10 anni di digiuno

INTER CAMPIONE – Dopo 10 anni dall’ultimo scudetto, l’Inter è campione d’Italia. Infatti l’Atalanta non è andata oltre il pareggio contro il Sassuolo, sbagliando con Muriel il rigore che ha consegnato ai nerazzurri di Milano il 19esimo tricolore. La tempesta e l’impeto del tecnico Antonio Conte, ha interrotto il dominio della Juventus.

Le vicissitudini societarie passano in secondo piano, una vittoria meritata per la gestione Zhang. Riportare lo scudetto a Milano, superare i cugini del Milan nel palmares e puntare all’obbiettivo della seconda stella. Piazza Duomo, tornata zona gialla, è gremita di tifosi entusiasti. Il sogno è diventato realtà.

INTER CAMPIONE D’ITALIA

Tutto questo sotto la guida del tecnico leccese, che iscrive nell’albo d’oro la sua firma per la quinta volta, dopo le vittorie con Juventus e Chelsea. Una stagione tecnicamente perfetta, dopo la delusione dell’eliminazione dall’Europa, la squadra ha innescato meccanismi perfetti, grazie ai gol della Lula, ad un ritrovato Eriksen e ad un Hakimi stupendo, con una difesa insormontabile.

Questi i principali aspetti che hanno fatto la differenza, oltre alle prestazione dei campioni già inseriti nell’organico da quando, due anni fa, la gestione cinese ha deciso di puntare concretamente alla vittoria del campionato. Il successo è arrivato!

LEGGI ANCHE:

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

TUTTE LE PARTITE DI OGGI

KINDLE GRATIS