spot_img
HomeSerieANapoliGazzetta: "Insigne è su di giri grazie all'intuizione tattica di Ancelotti"

Gazzetta: “Insigne è su di giri grazie all’intuizione tattica di Ancelotti”

-

[df-subtitle]Insigne, ad inizio campionato sembrava in crisi di allenatore[/df-subtitle]

Oggi la Gazzetta dello Sport si sofferma sulla nuova posizione in campo di Lorenzo Insigne . Ancelotti essendo ora un allenatore di esperienza rispetto a quando guidava il Parma dove diede il via libera alla cessione di Zola al Chelsea perché non c’era spazio nel  4-4-2, ora non ha commesso lo stesso errore con Insigne:

“E’ su di giri anche Lorenzo Insigne, il pezzo forte del momento. Quattro reti nelle prime cinque giornate: mai prima d’ora c’era riuscito. E pensare che meno di un mese fa s’era parlato della sua crisi, delle sue difficoltà a seguire le indicazioni del nuovo allenatore. Critiche un tantino ingenerose, che l’avevano travolto dopo appena tre giornate, complice la sconfitta contro la Sampdoria e la prestazione negativa in Nazionale. A restituirgli la fiducia ci ha pensato proprio Carlo Ancelotti. Per esaltarne le caratteristiche e per assicurare alla difesa una maggiore copertura, non ha esitato a cambiare il modulo, dal 4-3-3 è passato al 4-4-2, spostando Lorenzo al centro dell’attacco avvicinandolo, così, all’area avversaria”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Mancini Italia

Italia-Inghilterra 1-0, Mancini: “Ci giochiamo il primo posto, conta personalità e...

0
ITALIA-INGHILTERRA MANCINI - Italia-Inghilterra si conclude 1-0 con la rete decisiva di Giacomo Raspadori. Roberto Mancini, ct azzurro ha commentato a caldo ai microfoni Rai: "Risultato...