Infortunio Maignan: il protrarsi dei problemi al polpaccio del francese continuano a destare preoccupazioni anche sul mercato
Continua a tenere banco, in Casa Milan, la delicata situazione che coinvolge un estremo difensore che, nel corso della passata stagione, ha contribuito con i propri guantoni a cucire lo Scudetto sul petto del Diavolo: Mike Maignan. Le continue ricadute muscolari al polpaccio non consentono di stabilire con certezza il rientro in campo del portierone francese classe 1995.
Come ammesso dallo stesso Stefano Pioli a più riprese, Maignan potrebbe nuovamente voltare le spalle alla porta del Milan non appena la cicatrice si sarà completamente riassorbita. Al momento, comunque, il rientro è previsto non prima di fine febbraio, a cinque mesi dal problema muscolare accusato il 25 settembre scorso, in Nazionale.
La dirigenza rossonera, per ovviare una questione ormai divenuta davvero complicata dalle parti di Milanello, ha già sondato il mercato con l’acquisto di Devis Vasquez, il quale potrebbe esordire già domani contro il Torino, nel match di Coppa Italia. Tuttavia, Maldini e Massara non avrebbero intenzione di interrompere il casting per il vice-Maignan al solo portiere colombiano.
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, sarebbero per il momento naufragate le piste che avrebbero condotto il Milan ad ingaggiare Sergio Rico del Psg o Marco Sportiello, estremo difensore dell’Atalanta. Se per quest’ultimo l’accordo definitivo potrebbe essere finalizzato solamente a giugno, a fronte della scadenza di contratto con la Dea e il rifiuto di Percassi di accettare un conguaglio inferiore ai 5 milioni di euro, il Psg ha declinato l’offerta del prestito secco per il portiere spagnolo.
Le porte girevoli, a Milanello, potrebbero essere definitivamente attivate nella sessione estiva, quando scadranno i contratti di due vice-Maignan già presenti in rosa che, al momento, non hanno convinto: Tatarusanu e Mirante. I diciotto gol già subiti in diciassette giornate di Campionato, stridono con le ambizioni d’alta Classifica del Diavolo.