Infortunio Brahim Diaz: il numero 10 spagnolo è stato costretto ad abbandonare il campo dopo aver avvertito un dolore muscolare
Unica nota dolente in una serata pressoché perfetta per completare un ultimo periodo vissuto da vero “Diez“: il talento di Brahim, ha abbagliato il “Derby del cuore” andato in scena ieri pomeriggio a San Siro tra il suo Milan e il Monza di Berlusconi e Galliani.
Lo slalom gigante col quale ha aperto le danze nella quaterna rifilata ai brianzoli, ha replicato quello speciale che ha chiuso i conti contro la Juventus nella super sfida di due settimane fa.
Brahim Diaz non è nuovo a questi colpi di genio. Un talento mostrato troppo ad intermittenza in questi due anni e mezzo vissuti al cospetto del Diavolo.
Infortunio Brahim Diaz: le condizioni in vista della gara di Zagabria
Un leggero infortunio subìto al minuto sette della seconda frazione di gioco, tuttavia, ha costretto il numero dieci ad abbandonare la scena della Scala del Calcio tra gli applausi convinti del popolo rossonero. Per lasciare spazio a Charles De Ketelaere. Leggero, appunto, il problema muscolare avvertito dallo spagnolo.
Secondo un primo responso emanato dalle prime sensazioni del calciatore, il forte dolore al gluteo avvertito dopo l’ennesimo scatto della sua partita pare esser riconducibile ad una semplice contrattura.
Un male minore rispetto tutte le altre tipologie di infortunio muscolari che possono essere riscontrate quello accusato da Brahim Diaz. Dunque il numero 10 rossonero non dovrebbe essere in campo nel fondamentale match di Champions tra i rossoneri e la Dinamo Zagabria. Con il Diavolo costretto a far bottino pieno per presentarsi al meglio all’appuntamento-crocevia della stagione contro il Salisburgo, tra dieci giorni.
Lo staff tecnico rossonero si augura che, le prime sensazioni del calciatore stesso, vengano confermate anche dagli esiti degli esami strumentali. Esami a cui Diaz si sottoporrà nella giornata di domani. Per evitare un altro infortunio muscolare, l’ennesimo, di questo primo scorcio della stagione del Milan.