Iling-Junior, giovanissimo esterno in forza alla Juventus, potrebbe essere impiegato in una nuova zona di campo: il rinnovo…
Iling-Junior lavora incessantemente per conquistare in maniera definitiva la Vecchia Signora, già sedotta dalle sue qualità fisiche e tecniche che gli hanno permesso la promozione, in pianta stabile, in Prima Squadra già nella passata stagione. Il giovane classe 2003, secondo quanto riportato da Tuttosport, starebbe studiando da interno da centrocampo, nel ruolo di vice-Rabiot. Una mossa già sperimentata da Allegri nei campi della Continassa, ma non ancora applicata in gara ufficiale.
Iling-Junior, comunque, ha già trovato modo di dimostrare la propria duttilità in questo primissimo scorcio della nuova stagione, sfornando l’assist per la rete realizzata da Dusan Vlahovic nella gara interna contro il Bologna. Il giovane inglese non è ancora pedina imprescindibile dello scacchiere di Allegri, ma potrebbe riuscirci negli anni a venire. L’intenzione della Juventus, infatti, sarebbe quella di estendere per un altro biennio il patto vincolante con la Vecchia Signora, con prima scadenza fissata nel 2025.
Nel 3-5-2 di Massimiliano Allegri, dunque, potrebbe esserci spazio per Iling più nella zona centrale che da esterno tutta fascia, vista l’ampia concorrenza nel ruolo con Kostic e Cambiaso a presidiare quella specifica zona di campo.
Oltre all’articolo: “Iling-Junior, tra nuovo ruolo e rinnovo: la Juve ha le idee chiare”, leggi anche:
- Calcio in lutto: è morto Giovanni Lodetti, storico centrocampista
- Milan-Verona, Pioli: “Importante approcciare bene e tornare a vincere”
- Milan-Newcastle, battaglia al Meazza: è 0-0
- Cagliari, Petagna: “Contento e a disposizione, mister Ranieri…”
- Messi: “Copa America, voglio esserci. Sul prossimo Mondiale…”
- Montella è il nuovo allenatore della Turchia: ufficiale
- Italia, Spalletti: “Felicità, sogno che parte da lontano. Napoli…”
- Gironi Europa League 2023/24, ecco tutti i gruppi
- Supercoppa europea, Man City-Siviglia si conclude ai rigori
- Community Shield, Manchester City vs Arsenal finisce con sorprese nel finale
- Juventus, Allegri: “Buona base e ambizione alta, Chiesa…”