[df-subtitle]Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato[/df-subtitle]

Filipe Luis è uno dei giocatori più importanti della gloriosa era attuale dell’Atletico Madrid. Reclutato nell’estate del 2010 dai ranghi del Deportivo, è stato un pezzo fondamentale nei successi conquistati dai colchoneros dal momento dell’arrivo di Diego Pablo Simeone. Vive la sua ottava stagione e compiuti 33 anni, può anche godersi i suoi ultimi mesi nel club che lo hanno reso uno dei migliori terzini del mondo.

Perché in sole due settimane, Filipe sarà in grado di negoziare e scegliere liberamente il proprio futuro dato che il suo vincolo con il club termina il 30 giugno. Stavolta, le strade di Filipe Luis e dei colchoneros si separeranno per sempre, perché la società e il calciatore non hanno intenzione di rinnovare il contratto.

Questo sarebbe il terzo “addio” dato che il primo arrivò nel 2014 quando il 33enne accompagnò Costa a Stamford Bridge per vivere un’avventura nel Chelsea. Avventura che durò un anno e che gli fece capire che il suo posto era all’Atletico, dove è tornato solo 365 giorni dopo.

Il secondo “addio” non si concretizzò. Era la scorsa estate e con il PSG come protagonista. I campioni di Francia gli hanno offerto un contratto che il terzino non avrebbe potuto rifiutare … ma l’offerta non ha convinto l’Atletico che lo ha dunque reso impossibile a soli 15 giorni dalla chiusura del mercato dei trasferimenti. Questo addio, in breve, si è concluso nel nulla.

Ora, quando ormai mancano solo due settimane, sembra che Filipe Luis abbia più di un piede fuori dall’Atletico, una squadra che dal 30 giugno perderà uno dei suoi giocatori più importanti, un pilastro fondamentale per gli ultimi successi, un giocatore che a 33 anni sembra finire la sua carriera lontano da un club che lo ha reso una delle migliori difese in Europa.

 

Articolo precedenteIl Frosinone riparte da Marco Baroni
Articolo successivoScarpa d’Oro 2018, Messi: ” Non mi aspettavo tutto questo quando ho iniziato “

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui