Xavi Simons, trequartista di proprietà del PSG, sta vivendo una stagione da assoluto protagonista al Lipsia: il post Mbappè fatto in casa

Prove di futuro per archiviare una dolorosissima partenza già materializzatasi nel presente. Perso definitivamente Mbappè, il cui accordo con il Real Madrid pare già raggiunto con tanto di accordi sottoscritti, il PSG prova a guardare oltre e tenta di definire le strategie future per non rimpiangere eccessivamente l’addio del fuoriclasse francese. Secondo quanto riportato dal portale Fichajes.net, la dirigenza parigina avrebbe intenzione di optare per una selezione interna e riportare a casa Xavi Simons, diventato definitivamente grande e ulteriormente maturato nel corso dell’esperienza annuale vissuta al Lipsia, nella quale ha già fatto registrare numeri sorprendenti.

Con otto reti e nove assist in trentuno presenze stagionali, il ventenne olandese rappresenta un punto di forza del club teutonico nonostante la foltissima concorrenza in squadra. La nuova linea verde intrapresa dal Paris Saint Germain potrebbe proporre un tandem di grandi prospettive a differenza di calciatori molto più affermati, ma già sul viale del tramonto, del recente passato. Il club parigino, nel solo reparto offensivo, può già contare su Barcola, talento francese classe 2002 e già in orbita Nazionale maggiore, al quale si aggiungerebbe dunque Xavi Simons, altro elemento appartenente alla categoria dei predestinati.

Ovviamente, il giovane olandese non verrà designato quale unico sostituto di Mbappè, ma il ventenne potrà inserirsi in un contesto come quello attuato da Luis Enrique giocando un ruolo da protagonista. Il PSG, poi, potrebbe fiondarsi sui pezzi da novanta della Serie A individuati in Leao del Milan e Victor Osimhen del Napoli, senza sottovalutare il ritorno in pianta stabile di un talento dal sicuro avvenire.

Oltre all’articolo: “Il PSG prepara le strategie per il futuro: Xavi Simons torna a casa”, leggi anche:

Articolo precedenteNapoli, Calzona debutta in Champions League?
Articolo successivoHodgson rassegna le dimissioni dal C. Palace per motivi di salute

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui