Il Marsiglia contro Thauvin – La sconfitta subita contro il Nimes per 2-1, ha scatenato un vero e proprio caos in casa Marsiglia. Nel post partita il tecnico Villas Boas, si è pesantemente scagliato contro i giocatori, e secondo quanto riportato da “RMC Sport“, anche il Presidente Jacques-Henri Eyraud non è stato da meno, attaccando i giocatori per il loro atteggiamento passivo in campo.
Eyraud ha etichettato la squadra come “indegna di vestire la maglia dell’OM” e successivamente ha aggiunto che i giocatori “si sentono al top d’ Europa, quando invece non sono nessuno“; e che “devono ringraziare che stanno giocando con gli stadi vuoti altrimenti i tifosi li avrebbero tenuti lì fino alle 3 di notte“.
Insomma parole durissime e dense di rabbia, che hanno portato il numero 1 del Marsiglia a lanciare un ultimatum ai giocatori in scadenza di contratto che ancora non hanno deciso il loro futuro; e in questa categoria rientrerebbero due nomi forti, come quelli di Florian Thauvin e Jordan Amavi. La richiesta del Presidente è chiara: i giocatori in scadenza entro le prossime 48 ore devono recarsi dal Ds del club al fine di comunicare ufficialmente la loro volontà; e nel caso in cui vorranno lasciare Marsiglia, avranno ulteriori 13 giorni per trovare la loro prossima destinazione.
Il Marsiglia contro Thauvin – In questa difficile situazione, ci sono due club in particolare che seguono interessate gli sviluppi della vicenda, ovvero Milan e Napoli che per lungo tempo hanno seguito proprio Florian Thauvin. Gli scenari per i rossoneri, al momento, sono decisamente cambiati, dato l’ arrivo nella serata di ieri di Mario Mandzukic e Maldini valuterà la possibilità di portare il giocatore a Milano, solo a parametro zero a fine anno. Il Napoli invece, data la grande occasione, potrebbe fare o sforzo di accaparrarsi il cartellino di giocatore già in questa finestra di mercato, ovviamente nel caso in cui sia Milik che Llorente lasciassero il club. Thauvin, dal suo canto, è certo di lasciare i francesi, decisione maturata ormai mesi fa.
LEGGI ANCHE:
- Fiorentina, Prandelli post Napoli: “Chiediamo scusa. Se non metti agonismo e determinazione…”
- Napoli, Gattuso: “Fallito le occasioni, oggi no. Su Demme e la Juventus…”
- Milik Marsiglia il ds Giuntoli: “Trattativa in corso, stiamo lavorando”
- Mercato Mandzukic Milan: Domani potrebbe essere il giorno decisivo
- Fiorentina parla Amrabat: “ho detto no a Milan e Napoli per istinto e…”
- Milan ufficiale Theo Hernandez e Calhanoglu positivi: saltano il Cagliari
- Inter Hakimi: i nerazzurri differiscono il pagamento con il Real
- Udinese parla Marino: “Lasagna? Ha cambiato procuratore, vediamo”
- Callejon sul ritorno a Napoli: “È casa mia, gente e compagni fantastici”
- Inter conferenza Conte: “Il club ha preso dimensione in Europa”
- Nazionale Lapadula Peru, l’attaccante vuole La Blanquirroja
- Agente Hysaj: “Rinnovo? Mi sono stancato, vaglieremo altre proposte”
- Insigne parla l’agente: “Leader del Napoli grazie a Gattuso”
- Juventus, Cuadrado: “Barcellona fortissimo, da non sbagliare l’approccio”
- Psg Mbappé, il francese potrebbe non rinnovare. Real alla finestra
- Milan, Kessie: “I rossoneri come una seconda pelle”
- Gattuso Juve Napoli: “Volevo giocarla, ho rosicato”