IKER CASILLAS SI RITIRA – Il portiere spagnolo appende i guanti al chiodo a 39 anni, al termine di una carriera ricca di trofei. L’ex Real Madrid nell’ultima stagione ha fatto parte della rosa del Porto senza mai scendere in campo, aggiungendo comunque alla sua già importante bacheca un campionato e una coppa di Portogallo; tutto questo dopo l’infarto in allenamento nel maggio 2019. Queste le parole sul suo profilo Instagram:”La cosa importante è il sentiero che percorri e le persone che ti accompagnano, non la destinazione. Con lavoro e sforzi, penso di poter dire senza esitazioni, che il mio è stato il sentiero e la destinazione che sognavo”.

IKER CASILLAS SI RITIRA – Anche il Real Madrid ha celebrato la sua bandiera, alle merengues dal 1999 al 2015:”Il Real Madrid vuole esprimete tutto l’apprezzamento, l’ammirazione e l’amore per una delle migliori leggende del nostro club e del mondo del calcio. Il miglior portiere della storia del Real Madrid e del calcio spagnolo arrivò nella nostra casa quando aveva solo nove anni. Ha difeso la nostra maglia per venticinque anni, diventando per sempre uno dei nostri capitani più iconici. Oggi, uno dei giocatori più importanti dei nostri 118 anni di storia, che ha sempre divulgato la leggenda del Real Madrid con il suo lavoro e il suo comportamento dentro e fuori dal campo, ha detto addio al calcio giocato”.

IKER CASILLAS SI RITIRA – Arriva anche l’omaggio dell’amico e rivale del ruolo Gigi Buffon:”Dicono che la concorrenza ci rende migliori degli altri ma non perfetti di fronti a noi stessi. Forse questa futile ricerca della perfezione è ciò che ci ha reso quel che siamo. Grazie Iker, senza di te tutto questo avrebbe avuto meno significato” questo il post social del portiere della Juventus.

LEGGI ANCHE:

  1. Sancho Manchester United, dall’Inghilterra: l’ala a un passo dai red devils
  2. Torino Giampaolo, accordo totale: ora la rescissione col Milan
  3. Mercato Lazio Mayoral, i biancocelesti stringono per l’attaccante del Real
  4. Cavani Benfica, dal Portogallo: la firma è sempre più vicina
  5. Milan rinnovo Ibrahimovic: ecco l’offerta dei rossoneri
  6. Juventus Cristiano Ronaldo torna di moda la pista Psg
Articolo precedenteInter, Conte: “Getafe squadra che lotta. Mio futuro? Ho già detto”
Articolo successivoGenoa Cristian Romero: “Juventus? Ho l’ansia, è un sogno”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui