Zlatan Ibrahimovic: l’asso svedese è stato convocato per le gare di Qualificazione ai prossimi Campionati Europei dal CT svedese

Maggio 2022: Zlatan Ibrahimovic è uno dei principali precursori della splendida cavalcata di un Diavolo che raggiunge il Tricolore appena due anni e mezzo dopo il ritorno del numero 11 a Milano. I festeggiamenti di uno Scudetto che mancava nella bacheca di Casa Milan da ben undici anni, durano poco: il ginocchio dello svedese necessita di un intervento chirurgico e di una lunga riabilitazione a causa della rottura del crociato. Sembra la fine di una carriera infinita, costellata da reti, trofei e magie per il mago di Malmoe. Zlatan Ibrahimovic, tuttavia, non ha nessuna intenzione di lasciare, anzi.

Dopo un calvario lungo otto mesi, l’asso svedese è tornato in campo per aiutare il suo Milan nel momento più complicato della stagione. Gli ultimi spezzoni di partita, non ultimo quello con la Salernitana, sono propedeutici per un ritorno sul palcoscenico da protagonista, come la sua storia impone. La vera sorpresa, tuttavia, riguarda una notizia ufficializzata poco fa: Ibra farà parte della lista dei convocati diramata dal CT Andersson in vista delle sfide con Belgio e Azerbaigian per le qualificazioni ai prossimi europei.

Come confermato dallo stesso tecnico svedese: “Ibrahimovic porterà la propria leadership al servizio della squadra, anche se non partirà titolare. La sua personalità porterà un contributo importante alla causa e abbiamo valutato insieme un ritorno in Nazionale”. L’ultima apparizione del totem rossonero risale al 29 marzo 2022 contro la Polonia: la sua intenzione è quella di continuare a scrivere una storia indelebile anche in Nazionale, con la quale vanta il record di reti (62). Una storia infinita, quella tra il numero undici e il pallone, che non conosce confini: Ibrahimovic non lascia, raddoppia.

Oltre all’articolo: “Ibrahimovic, “Not last dance”: convocazione in Nazionale svedese”, leggi anche: 

 

Articolo precedenteReal, Ceballos ad AS: “Il rinnovo? Devo meritarlo, deciderà il club”
Articolo successivoWinks: “Samp, ti sono riconoscente! Sulla salvezza e il futuro…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui