I numeri di Bruno Fernandes: tra i migliori colpi dello Utd

I numeri di Bruno Fernandes: tra i migliori colpi dello Utd

I numeri di Bruno Fernandes – Il portoghese non è più una sorpresa adesso è una certezza.

Il Mancester United non ha mai fatto a meno del suo centrocampista; il suo impatto allo Utd è stato fin da subito importantissimo.

I numeri di Bruno Fernandes

I tabloid inglesi lo definiscono come il miglior centrocampista al mondo; conferma dimostrata nuovamente da Bruno Fernandes con la doppietta in Europa League alla Real Sociedad. Il calciatore continua a fare gol e assist, i suoi numeri con i Red Devils sono mostruosi.

A Novara e Udine aveva iniziato a far vedere il suo talento; con il Genoa e Sporting l’ha coltivato; a Manchester è esploso totalmente illuminando le partite con le sue giocate dimostrando di aver la stoffa di un giocatore maturo.

Questa stagione è già in doppia cifra di gol e assist in Premier League (rispettivamente 14 e 10), che diventano 21 reti e 12 assistenze ai compagni contando tutte le competizioni, staccando il rivale Kevin De Bruyne che lo batte per assist (15 in totale) ma insegue nettamente per gol auto prodotti (3, tutti in Premier).

Ma a dare la dimensione della centralità e dell’efficacia del portoghese, sono i numeri complessivi dal suo arrivo a Manchester: 8 gol in Europa (nel parziale ha fatto meglio solo Romelu Lukaku con 11), agli ordini di Solskjaer ha partecipato a 53 reti in 58 presenze (33 gol e 20 assist).

Fondamentalmente, quando gioca l’ex Sporting lo United parte quasi sempre 1-0: un vantaggio che portano in dote campioni del calibro di Ronaldo e Messi o astri del futuro come Mbappé e Haaland.

I numeri lo consacrano, Bruno Fernandes è uno dei centrocampisti più forti al mondo per rendimento, temperamento e il modo in cui si è preso con personalità la maglia gloriosa e importante come quella dei Red Devils; diventandone un vero protagonista come riporta calciomercato.com.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/europacalcio.it/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply