I calciatori più pagati in Europa – Il calcio è da sempre una delle più grandi passioni degli italiani. Basti pensare che moltissimi bookmaker offrono agli appassionati moltissime offerte per i nuovi clienti.

D’altronde, questo amatissimo sport ha dietro di sé un giro di soldi enorme, specialmente per quanto riguarda gli stipendi da sogno dei calciatori.

Iniziamo col dire che i guadagni dei calciatori sono un argomento di discussione alquanto animato da anni a questa parte; e, soprattutto negli ultimi tempi, per via anche delle pubblicità via social, gli stipendi dei calciatori più famosi hanno raggiunto delle somme senza precedenti.

Infatti, vi sarà probabilmente capitato di trovare una pubblicità con Cristiano Ronaldo nel vostro feed di Instagram; piuttosto che magari trovare uno spot con protagonista Messi in televisione.

È importante anche dire che nei campionati d’Europa, più di qualsiasi altro luogo, i contratti e gli stipendi per stagione dei giocatori sono tra i più alti al mondo; e per questo non c’è da sorprendersi se i calciatori che militano nei club europei vengono pagati più degli altri.

Con il recente inizio degli Euro2021, è interessante vedere quali sono i calciatori più pagati dalle squadre europee.

Se volete scoprire a quanto ammontano gli stipendi complessivi dei giocatori più pagati in Europa, di seguito potete trovare la risposta.

  • Lionel Messi

Il super campione argentino Lionel Messi risulta al momento essere il giocatore più pagato in Europa. Se si calcolano infatti non solo i guadagni derivati dal Barcellona, ma anche i vari premi e i contratti con le pubblicità attivi per il giocatore, il suo stipendio arriva a toccare i 131 milioni di euro. Il costosissimo contratto con il Barcellona e il salario lordo di Messi ammontano a circa 86,9 milioni di euro; a questi si aggiungono ben 38 milioni derivati dai contratti pubblicitari, e altri 6 milioni aggiuntivi per via dei premi.

  • Cristiano Ronaldo

L’eterna rivalità tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo si rispecchia anche nei guadagni totali dei due giocatori. Subito dopo Messi troviamo infatti il fuoriclasse portoghese, il quale può contare su un guadagno di 118 milioni di euro. Tra questi troviamo 57,5 milioni di salario lordo; tra cui vanno contati anche i 31 milioni di euro a stagione che l’attaccante guadagna tramite il suo contratto con la Juventus, un mezzo milione di euro deriva poi dai premi, e ben 60 milioni vengono guadagnati da Ronaldo tramite i contratti pubblicitari.

  • Neymar Jr

Al terzo posto tra i calciatori più pagati d’Europa troviamo Neymar Jr, l’attaccante brasiliano del Paris Saint Germain. Questo campione conta uno stipendio totale di 95 milioni di euro, tra cui si distinguano 48,9 milioni di stipendio lordo, poco più di 2 milioni di euro in premi, ed infine 44 milioni derivati da ingaggi pubblicitari.

  • Gareth Bale

Infine, al quarto posto si classifica il gallese Gareth Bale, con una somma totale di 38,7 milioni di euro. La cifra appena citata è stata raggiunta grazie a 25 milioni di euro di ingaggio, mezzo milione derivato dai premi, e, per finire, contratti pubblicitari dal valore di 8,5 milioni di euro.

Articolo precedenteReal Madrid, Sergio Ramos lascia: domani la conferenza
Articolo successivoFiorentina, ufficiale l’addio a Mister Gattuso. La nota del club

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui