[df-subtitle]Tutte le cifre dell’affare sull’asse Milano Torino che ha coinvolto Higuain, Bonucci e Caldara[/df-subtitle]Nella giornata di ieri si è conclusa la maxi operazione così detta, che ha portato Higuain e Caldara al Milan e il ritorno di Bonucci alla Juventus. Tralasciando per il momento un discorso puramente tattico e tecnico su chi ci potrebbe o meno aver guadagnato e l’impatto sul bilancio di entrambe le società andiamo a vedere quali sono le cifre di questo nega scambio sull’asse Milano-Torino.
Gonzalo Higuain andrà a guadagnare 9,5 milioni di euro (che diventeranno 10 in caso di riscatto), alla Juventus andranno 18 milioni di euro per il prestito onersoso e la cifra per il riscatto è stata fissata intorno ai 36 milioni di euro. Le indiscrezioni parlano di un milione di buonuscita pagata dalla Juventus.
Leonardo Bonucci è stato valutato 35 milioni di euro, stessa valutazione alla pari per Mattia Caldara, i due giocatori permetteranno ad entrambe le società acquirenti di ottenere un’interessante plusvalenza. Bonucci firmerà un contratto di 5 anni a 5 milioni di euro a stagione, mentre le indiscrezioni dicono che Caldara prenderà 2,2 a stagione.