HERMOSO VERSO L’ATLETICO MADRID – E’ sempre più vicino all’Atletico Madrid il difensore della nazionale spagnola, Mario Hermoso. Dopo una stagione positiva tra le fila dell’Espanyol, il classe ’95 sembrava essere destinato a un ritorno al Real Madrid; ma le merengues hanno deciso di tirarsi indietro.

I tredici volte campioni d’Europa hanno comunicato di non voler intraprendere la re-compra del calciatore; in questo modo, prefereriscono che un’altro club lo acquisti per arrivare a percepire il 50% del cartellino, che spetterebbe alla Casa Blanca. Via libera quindi per i colchoneros, sempre più determinanti all’acquisto del giovane centrale difensivo per sostituire Diego Godin, approdato all’Inter.

IL PREZZO – La cifra che il club allenato da Simeone dovrà sborsare, si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Una cifra non carissima per il mercato odierno.

Hermoso ha rifiutato l’offerta di rinnovo del contratto da parte dell’Espanyol così da essere libero di andare un un’altro club più ambizioso, come lo è l’Atletico Madrid.

Le prestazioni del centrale spagnolo sono state eccellenti: impiegabile in due ruoli – centrale difensivo e terzino – Hermoso possiede un’ottima visione di gioco, buoni piedi e una velocità notevole.

HERMOSO VERSO L’ATLETICO MADRID – Un difensore moderno, capace di impostare il gioco tramite anche passaggi lunghi, utili a smarcare gli uomini sulle fasce.

Un difensore perfetto per far coppia con Gimenez nell’Atletico e destinato a far parlare di se dopo le ultime apparizioni in nazionale spagnola al fianco di Sergio Ramos.

Grande colpo per i colchoneros dopo le ultime pesanti cessioni di Godin e Antoine Griezmann. L’obiettivo si Simeone è quello di riportare in alto la sua squadra nella prossima stagione dopo un’annata buona, ma senza trofei rilevanti.

Articolo precedenteMercato Roma, per la porta idea Pau Lopez
Articolo successivoMercato Bologna, per l’attacco piace Kouame. E Orsolini…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui