HAMSIK SUL NAPOLI – Intervistato da “AS“, Marek Hamsik parla a 360^, dalla scelta del Trabzonspor al momento del Napoli, suo club per undici anni.
Così il centrocampista slovacco: “Fabian Ruiz? Lui ha scelto di venire a Napoli ed è stata un’ottima decisione, perché gli azzurri sono una grande squadra dove ha potuto giocare la Champions da protagonista. È cresciuto molto e credo che potrebbe giocare tranquillamente in uno qualsiasi di questi club, ma io spero che rimanga al Napoli per fare grandi cose“.
HAMSIK SUL NAPOLI
HAMSIK SUL NAPOLI – Prosegue: “Tutti sanno che mi sento mezzo napoletano. È stato molto duro, in effetti, perdere un idolo, un calciatore e un uomo come Diego. Ha rappresentato molto per tutti noi. Mi manca la città? Moltissimo, è veramente da tanto che non ci vado. Voglio tornare a vedere la città e i miei amici.
Un mio futuro nel club? Non credo che ci sia stata questa possibilità. Io non mi sono proposto e credo che non ci sia stato nulla. Il Napoli guarda al futuro ed è giusto così. Ho scelto prima degli Europei di firmare con il Trabzonspor per concentrarmi totalmente su questa competizione“.
Infine sul mancato accesso della squadra alla Champions: “Non me lo aspettavo per niente. Il Napoli veniva da un tratto finale di stagione spettacolare, ha vinto tutte le partite tranne la più importante. Si è fatto scappare la Champions in una maniera che ha fatto molto male. Non so cosa sia successo, però non sono riusciti a giocare come nelle giornate precedenti. Forse è stato per la pressione, per il fatto di rendersi conto che potevano perdere tutto dopo mesi a grandi livelli. Un peccato“.