Erling Haaland, centravanti del Manchester City, non lascerà molto facilmente la Premier: da oggi, bisognerà trattare con il club inglese

Se, fino alla giornata di ieri, le possibilità di ingaggiare uno dei centravanti più forti del mondo (se non il migliore in assoluto) erano ridotte al lumicino, da oggi, potrebbe rivelarsi un’impresa impossibile. Secondo quanto appreso da fonti della BBC, infatti, la clausola rescissoria impostata sul contratto di Erling Haaland ammontava a 200 milioni di euro: tanto “bastava” per strappare il gigante norvegese al Manchester City, chiaramente dopo il benestare del calciatore. L’incredibile stagione del centravanti ex Borussia Dortmund parla chiarissimo: ventotto centri in ventisei gare di Premier League, dieci reti in sei apparizioni in Champions, cinque delle quali al malcapitato Lipsia nel corso del ritorno degli Ottavi di Finale del Trofeo.

Una stagione fenomenale per un attaccante che pare esser stato designato per sbriciolare tutti i precedenti record di realizzazioni. Il Manchester City di Guardiola si gode il suo bomber e, da quest’oggi, potrà liberamente fissare una cifra per stabilire un prezzo di vendita per il classe 2000. Se è vero che tutto ha un prezzo, soprattutto in tema di calciomercato, quello da sborsare per Haaland dovrà infrangere qualsiasi record di spesa. Il contratto su base quinquennale sottoscritto dal norvegese lo scorso luglio con il club inglese, ripercorrendo le orme della carriera del padre, permetterà ai citiezens di beneficiare delle prestazioni del gigante per diverso tempo.

Oltre all’articolo: “Haaland, decade la clausola rescissoria: ecco a quanto ammontava”, leggi anche: 

Articolo precedenteDi Lorenzo: “Lo Scudetto come Maradona e sul Milan in Coppa…”
Articolo successivoRoma, su Abraham forte interesse dell’Aston Villa: i dettagli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui