[df-subtitle]Guidolin dice la sua a venti giorni dalla nuova stagione [/df-subtitle]
Francesco Guidolin ha grande voglia di tornare ad allenare ma intanto, esprime le sue sensazioni da osservatore. Il tecnico veneto è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport dove ha parlato di Mondiale e campionato. Queste le principali dichiarazioni, partendo da Russia 2018:
”Ho visto partite noiose, squadre attendiste: le squadre hanno imparato ad occupare il campo in maniera perfetta. Qualcosa va cambiato. La Francia ha meritato per qualità e fisicità, giocando sulle ripartenze”.
Il campionato, la Juventus: ”A volte penso Cristiano Rolando sia il numero uno, poi guardo Messi… Il calcio è sempre imprevedibile, la squadra dimostrare ancora la sua superiorità”.
L’Inter: ”Può essere l’anti Juve, partiva da un ottimo livello e si è migliorata con De Vrij e Nainggolan. Asamoah è acquisto importante, sa fare tutto”.
Napoli, Roma e Milan: ”Ancelotti farà bene al Napoli, la Roma non poteva rinunciare a quelle cifre per Alisson. Il Milan farebbe un grosso salto con Higuain”.
Guidolin vede un buon Torino: ”Stimo Mazzarri e il presidente Cairo sa difendere i suo i tecnici, può stare dietro le grandi”.
Infine, la Nazionale: ”Sono ottimista, dobbiamo ripartire con umiltà. Mancini è un bravo condottiero, ci sono ragazzi interessanti”.