Albert Gudmundsson sembrava destinato a passare alla Fiorentina: cronaca di un colpo mancato nella sessione invernale appena conclusa

Come accade in ogni sessione di mercato che si rispetti, a grandi colpi capaci di donare entusiasmo ad un ambiente, fanno da contrappeso quelli mancati, che gettano nello sconforto coloro i quali cominciavano a pregustare un determinato calciatore nella propria squadra del cuore. Nel caso della Fiorentina, la vicenda legata al possibile acquisto di Albert Gudmundsson aveva esaltato una piazza che contenderà alle pretendenti il piazzamento utile per la prossima edizione della Champions League.

La cronaca di un affare quasi annunciato aveva portato la viola e il Genoa al tavolo delle trattative per consentire all’islandese, vera rivelazione di questa prima parte di stagione, di colmare una lacuna evidenziata da Mister Italiano sugli esterni. All’indomani della sconfitta con l’Inter, la società gigliata si è fiondata sull’obiettivo cercando di renderlo possibile fin da subito, magari sfruttando l’imminente trasferta del Genoa, impegnato a Empoli.

Gudmundsson, appuntamento col mercato rinviato: la Fiorentina…

A fronte della richiesta del club ligure attestata sui 30 milioni più bonus, più o meno la cifra già incassata per la cessione di Dragusin al Tottenham, la Fiorentina è arrivata a mettere sul piatto dapprima 20 milioni di euro, poi, di fronte alle resistenze del Grifone, 25 milioni di euro bonus compresi. A quel punto, non c’era più margine per sondare le alternative, con Ngonge già a Napoli e Ramazani dell’Almeria, per il quale i tempi tecnici per il colpo erano praticamente azzerati. La viola, dunque, ha tentato l’all in fino agli ultimi minuti, incontrando però il muro innalzato dal Grifone, restio a smantellare una squadra a caccia degli ultimi punti per certificare la salvezza. L’eventuale assalto verrà posticipato all’estate: il futuro di Albert Gudmundsson resterà un mistero per qualche altro mese. A riportare la notizia, è calciomercato.com.

Articolo precedenteLIVE EUROPACALCIO – Ultimo giorno del mercato di gennaio
Articolo successivoKent alla Lazio trattativa saltata: “ll calciatore ha rifiutato la Serie A!”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui