Guardiola Manchester City: giungono notizie dall’Inghilterra riguardo il rinnovo del patto tra il tecnico catalano e la società inglese
Il futuro di Pep Guardiola, considerato miglior allenatore del mondo sin dal suo insediamento sulla panchina del Barcellona, si tinge ancora di blu. Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico The Athletic, il tecnico catalano avrebbe infatti trovato l’accordo con i vertici del Manchester City per un rinnovo di contratto che lo legherà alla panchina dei Citizens (almeno) fino al 30 giugno 2025.
Sbarcato in Inghilterra nel lontano 2016, Guardiola ha contribuito ad arricchire il palmarès della squadra, grazie ai quattro trionfi in Premier League e altrettante Coppe di Lega. Da segnalare, inoltre, la conquista della FA CUP e di due Community Shield, che hanno reso l’ex centrocampista del Brescia un vero totem della panchina britannica.
Al tecnico catalano spetterà l’arduo compito di esaudire la vera ossessione di un’intera porzione della città di Manchester e della proprietà araba: alzare al cielo la Coppa dalle grandi orecchie, quella più ambita per un club. Un’impresa solamente sfiorata due stagioni fa, con il City sconfitto nella finale di Champions League, giocata allo stadio Dragao di Oporto, dal Chelsea di Tuchel.
Oltre all’articolo: “Guardiola Manchester City: le ultime notizie sul rinnovo del tecnico”, leggi anche: