[df-subtitle]Il 2018 è il miglior anno di Antoine Griezmann in quanto a gol e assist [/df-subtitle]

L’Atletico Madrid ha concluso il 2018 con la vittoria dello scorso sabato al Wanda Metropolitano contro l’Espanyol e il successivo omaggio a Gabi. Il nuovo trionfo degli uomini di Simeone contro la squadra catalana ha segnato la fine di un anno che sarà ricordato da tutti i tifosi grazie alla conquista dell’Europa League e della Supercoppa europea contro il Real Madrid. Ma se c’è qualcuno che non dimenticherà il 2018, questo è Griezmann.

Il francese non solo ha aggiunto tre titoli al suo particolare record – i due alzati con i colchoneros e la Coppa del Mondo conquistata con la Nazionale Francese in Russia – ma ha firmato il suo miglior anno personale in quanto a gol e assist.

Nella partita contro l’Espanyol, Antoine ha giocato la sua 53a partita nel 2018 con l’Atletico, essendo questo l’anno in cui ha giocato più match da quando ha iniziato la sua carriera come calciatore professionista. Ma non solo. Nella stessa partita, Griezmann ha anche siglato il suo gol numero 33 con la maglia rossobianca, perché dal suo arrivo nel club, nessun anno era riuscito a superare la barriera dei 30 goal, nonostante fosse andato molto vicino a farlo. Nel 2015, ha firmato 29 gol tra il campionato e le competizioni europee.

Di questi oltre 30 gol che ha festeggiato nel 2018, 10 li ha segnati in Europa, – quattro in Champions League e sei in Europa League – , due durante la Copa del Rey della scorsa stagione e 21 nella Liga, -sette nella stagione corrente e i restanti 14 in quella precedente-.

In questo modo, il francese diventa il giocatore dell’Atletico che ha segnato più gol e ha servito più assist ai suoi compagni di squadra (14), partecipando al 45% dei gol totali segnati dalla squadra di Simeone nel 2018.

Articolo precedenteManchester United, senti Rooney: ” Mourinho? Credo che la società abbia preso la decisione giusta “
Articolo successivoNapoli, De Laurentiis: ” Mazzoleni mi preoccupa, con noi è sempre stato cattivo “

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui