Governo UK sanziona Abramovich – Tra i sette oligarchi russi sanzionati dal Governo Inglese, vi è anche il nome di Roman Abramovich, potente proprietario del Chelsea. Secondo quanto riportato dal “Times“, infatti, tutti i beni del magnate russo presenti sul suolo inglese sono stati congelati incluso il Chelsea, nonostante il suo formale passo indietro alla guida del club. Ai “Blues” è stata comunque concessa, però, una speciale licenza dal Tesoro che gli permetterà di andare avanti nelle competizioni sportive anche se da un’ eventuale vendita del club, attualmente, Abramovich non potrà ricavare neanche una sterlina.

Governo UK sanziona Abramovich – Questa la nota ufficiale dei “Blues”:

“In virtù della sua proprietà al 100 del Chesea FC e delle sue entità affiliate, il Chelsea FC sarebbe normalmente soggetto allo stesso regime sanzionatorio di Roman Abramovich. Tuttavia, il governo del Regno Unito ha rilasciato una licenza generale che consente al Chelsea di continuare alcune attività. Giocheremo le partite delle squadre maschili e femminili, ora rispettivamente contro Norwich e West Ham, poi intendiamo avviare discussioni col governo del Regno Unito in merito alla portata della licenza.

Ciò includerà la richiesta di autorizzazione per la modifica della licenza al fine di consentire al Club di operare nel modo più normale possibile. Cercheremo inoltre indicazioni dal governo del Regno Unito sull’impatto di queste misure sulla Chelsea Foundation e sul suo importante lavoro nelle nostre comunità. Il Club darà nuovi aggiornamenti quando riterrà opportuno farlo”.

LEGGI ANCHE:

  1. Verona, Simeone: “Qui per fermarmi, ambiente stupendo. Il mister ha tanti meriti”
  2. Ribery: “Importante la passione, poi vediamo. Champions, Vlahovic…”
  3. Verona a forza quattro, battuta l’Udinese: l’analisi dal Bentegodi
  4. Inter-Milan, Pioli: “Importanti i duelli, Giroud di livello internazionale. Hernandez, Kessie, Ibra…”
  5. Torino, Bremer rinnova: brasiliano grato al mondo granata
  6. Juventus, Vlahovic: “Grazie Fiorentina. Qui scelta facile, combattere, vincere, non mollare”
  7. Everton, Lampard nuovo manager, ufficiale. Info e prime parole
Articolo precedenteJuventus, per la fascia piace Grimaldo del Benfica: duello con il Barcellona
Articolo successivoLa Juve piomba su Renato Sanches: contatti avviati con il portoghese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui