Robin Gosens, esterno sinistro dei nerazzurri, ha parlato dell’immediato futuro tra Champions League e mercato: le sue parole
Robin Gosens ha le idee chiarissime per l’immediato futuro e lo fa proiettando la sua Inter verso una qualificazione alle semifinali di Champions League. L’esterno tedesco, intervenuto ai microfoni de La Repubblica a margine della proclamazione della propria laurea in psicologia, ha espresso la propria preferenza per un euro Derby al cardiopalma nella massima competizione europea.
“Sarebbe bellissimo poter affrontare il Milan in semifinale di Champions. Ho avuto la fortuna di giocare tre derby di Milano e si tratta di una partita incredibile, unica. Passione, tifo, appartenenza: emozioni pazzesche contenute in un unico stadio. In una semifinale di Coppa, sarebbe tutto ancor più enfatizzato: incredibile! In ogni caso, dobbiamo prima pensare al Benfica e trovare continuità di risultati. Abbiamo la forza per puntare a tantissimi trofei, ne siamo consapevoli, ma la concentrazione dovrà essere massima”.
Giunto ad Appiano Gentile dall’Atalanta nel corso della sessione invernale del 2022 per la considerevole cifra di 27 milioni di euro, il classe 1994 non ha ancora trovato la chiave di volta per esprimersi ai livelli delle scorribande sulla fascia al cospetto della Dea. Le trentatré presenze stagionali, comunque, indicano un rendimento in netta crescita e la fiducia di Inzaghi di poter ritrovare il Gosens dei tempi bergamaschi. Intervenuto in merito, il tedesco pare aver le idee chiarissime: “Voglio restare all’Inter, senza alcun dubbio, prenderti il posto da titolare in pianta stabile e la Nazionale tedesca. Voglio ripagare la fiducia incondizionata della società ritrovando il vero Robin: è un argomento del quale ho già parlato più volte con Marotta e Ausilio. Avevo sottovalutato gli infortuni e sto cercando di ritrovare la forma migliore. In tutta onestà, sono consapevole di aver reso meno di quanto ci si aspettasse, ma non ho dubbi sul fatto di volermi imporre qui, all’Inter. È il mio unico pensiero”.