Se vi state domandando quali sono i giochi di carte online più famosi e diffusi siete nell’articolo giusto, oggi vi mostreremo quelli di maggior successo.

Il gioco delle carte si sa, ha le sue radici in tempi remoti, forse uno dei giochi di società più antichi al mondo. Negli anni si è ovviamente evoluto cambiando qualche dettaglio qua e la; ma è solo grazie con l’avvento di internet che la fruizione del gioco è cambiata drasticamente. Esistono moltissimi siti di giochi di carte online che offrono moltissime tipologie diverse, dal Poker al Blackjack fino ad arrivare ai giochi di carte più moderni.  Come detto esistono una varietà di giochi di carte incredibile ma oggi ci soffermeremo su quelli che hanno tuttora maggior successo online.

I migliori giochi di carte online

Poker

Parlando dei giochi di carte più famosi e diffusi al mondo non potevamo che partire dal più noto di sempre. Il Poker, oltre ad essere uno dei giochi di carte più conosciuti al mondo è anche uno dei più antichi. Già nel XVI secolo si parlava di un gioco tedesco detto Pochen, poi mutato in Francia in Poque negli anni successivi. Ma la sua diffusione maggiore si ebbe in America, nello specifico a New Orleans; qui diventò il gioco che andava per la maggiore dai pescatori che navigavano lungo il fiume Mississippi.

Ma il gioco ebbe la sua consacrazione definitiva appena qualche anno prima della seconda guerra mondiale, diventò a tutti gli effetti il Poker che conosciamo oggi tranne per alcuni dettagli come la regola del poter pescare altre carta introdotta soltanto durante la guerra civile.

Il gioco è divenuto molto popolare negli anni a seguire e oggi, grazie anche ad alcuni programmi televisivi che ne hanno fatto una vera e propria moda, è uno dei giochi più diffusi e conosciuti al mondo.

Blackjack

Questo gioco è tanto semplice nella sue regole quanto amato e diffuso. Le sue origini pare risalgano al XVII secolo conosciuto con il nome di vingt-et-un in terra francese. In Italia molti lo conosceranno con il nome di 21, ma il nome Blackjack si deve ad una speciale regola introdotta in America ma poi abolita. Secondo la regola la posta in gioco si sarebbe moltiplicato per 10 se il giocatore pescava un asso e un jack. Oggi il Blackjack è uno dei giochi più semplici e forse proprio per questo molto amato, il banco gioca contro i giocatori e vince chi fa il maggior punteggio che si avvicina a 21.

Baccarat

Infine non potevamo citare il gioco più antico in assoluto tra i tre, ossia il Baccarat. Il gioco pare sia nato proprio in Italia nel XV secolo con il nome di Baccarà, parola che ai tempi significava letteralmente zero. Fu solo dopo l’arrivo in Francia alla corte di Luigi XIV che il gioco vide il suo periodo di grande splendore; allietando addirittura l’aristocrazia francese e prendendo il nome che conosciamo oggi di Baccarat. Anche il Baccarat come il Blackjack si gioca tra banco e giocatore e le carte hanno tutte il loro valore nominale tranne per le figure e per i dieci che invece valgono zero.

Articolo precedenteTorino agli opposti: Cairo snobba il “Museo granata” e l’Heysel ha la sua giornata
Articolo successivoRoma rinnovo per Veretout per allontanare il Napoli. Hysaj a giugno?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui