GENOA SUD TIROL GILARDINO Gol, entusiasmo, abbracci a fine partita, compattezza,progressi: buona la prima per mister Gilardino e il Genoa finalmente ritrova se stesso. E riparte con l’ entusiasmo chiesto dal tecnico prima della partita. Due a zero con i gol di Puscas ed Aramu
GENOA SUD TIROL GILARDINO Il tecnico ha vissuto dalla panchina il match come se fosse in campo e a fine gara gli abbracci che non passano inosservati a metà campo con tutta la squadra, lo staff, fermi in cerchio. Una vittoria che sa di liberazione. Poi a prendersi i meritati applausi sotto la Nord che canta “Vogliamo andare in serie A””
La conferma dell’ex punta rossoblu scelta provvisoria? Definitiva? “Decide la società” ha riferito il mister in sala stampa “io ho dato disponibilità” o. Chiaro che se vincesse anche ad Ascoli giocando con questo spirito e continuando a fare vedere progressi Gilardino potrebbe anche restare
GENOA SUD TIROL GILARDINO Sulla partita ecco il commento del mister come ripreso da Genoanews1893.it
“E’ stata una giornata particolare, emozionante. Ho cercato di concentrarmi sulla gara. Per questi tre giorni ho potuto dargli poco a livello tecnico tattico, hanno fatto una gara di consapevolezza e di determinazione, sia chi ha giocato dall’inizio e chi è subentrato. Abbiamo fatto tante cose bene”.
Poi sull’attacco che si è sbloccato:
“Abbiamo lavorato poco sul campo. Era importante motivarli. Abbiamo fatto una gara corta dietro ed attenta. Ilsanker ha fatto quello che gli avevo chiesto sulle seconde palle ed è stato bravissimo”. Tanto possesso palla ma pochi tiri nel primo tempo: “E’ una squadra portata al palleggio. Lavora sulle laterali, c’è possibilità di cambiamenti e è una squadra cui piace palleggiare. Dovremo essere più concreti in attacco”.
LEGGI ANCHE:
- Lazio, se parte Luis Alberto spunta l’idea Morita
- UFFICIALE: Luis De La Fuente è il nuovo ct della Spagna
- Maurizio Jacobacci è il nuovo allenatore del CS Sfaxien – ESCLUSIVA EC
- Intervista Carnesecchi: “Buffon idolo. Voglio vincere in Nazionale”
- UFFICIALE: Luis Enrique non è più il ct della Spagna
- Inter, Hakimi vuole tornare: destino incrociato con Dumfries
- Smalling Roma: l’offerta dei giallorossi che sa di ultimatum
- Ikonè Fiorentina: “Mbappè? Da piccoli ci dividevano. Su Italiano…”
- Empoli su Caputo, si lavora per il ritorno: i dettagli
- Monza, per gennaio obiettivi Lazovic e Djimsiti