GENOA SPEZIA SHEVCHENKO Si avvicina il derby Genoa Spezia con Shevchenko che dà la carica alla squadra. Partita da dentro o fuori per il Genoa, scontro diretto da non fallire. Il Grifone deve vincere per sperare di salvarsi.

GENOA SPEZIA SHEVCHENKO Spezia a quota 16, Genoa a 12, all’andata finì 1 a 1. Il mister in conferenza stampa, come ripreso da Buoncalcioatutti.it, ha analizzato la partita e fatto il punto sul mercato:

Per noi è una gara fondamentale. Fondamentale fare un risultato positivo perché così riusciamo ad avvicinarci e dare un segnale che la squadra vuole lottare. Poi bisogna anche cercare di vincerle le partite perché arriviamo da un periodo lungo dove non vinciamo in campionato. Dobbiamo fare di tutto per vincere. Il mercato comunque termina a fine gennaio, la società ha un piano per prendere i calciatori che possono rinforzarci”.

GENOA SPEZIA SHEVCHENKO Il tecnico ha poi parlato degli errori commessi a centrocampo anche nella gara contro il Sassuolo dove, nonostante tutto, il Genoa con il gol di Destro ha portato via un prezioso e meritato pareggio:

“Gli errori a centrocampo sono stati proprio banali, scelte individuali. Se riusciamo a migliorare queste scelte, la squadra crescerà moltissimo. Nell’ultima partita sono stati troppi questi errori e non ci hanno permesso di sviluppare buone azioni. Se li diminuiamo, la squadra sicuramente giocherà meglio”.

GENOA SPEZIA SHEVCHENKO Poi ancora sulla partita di domani:

“Sicuramente sì. Domani è una gara importantissima, uno scontro diretto dove se facciamo un buon risultato, ci avviciniamo ai nostri traguardi salvezza. Questo scontro salvezza è troppo importante. Come si fa a non fare avvertire la paura ai miei giocatori? Noi dobbiamo cercar di fare la nostra partita e vincere le nostre paure. La partita vive di fasi diverse e noi dovremo partire con una partita aggressiva, non solo di difesa, esercitando un controllo sulla gara. Essere propositivi, creare occasioni, perché giocando in casa questo mi aspetto dalla mia squadra. Per sconfiggere la paura, insomma, bisogna fare la nostra migliore partita, senza timore. Bisogna cercare di fare il nostro calcio”. 

L’allenatore ha poi parlato del nuovo acquisto Yeboah e di Caicedo tornato in campo a Sassuolo dopo oltre due mesi per infortunio:

“La società fa scelte di mercato e adesso questo nuovo calciatore arriva e lo dobbiamo inserire dentro la squadra. Diamogli il tempo di allenarsi e vediamo come sta e come si muove. Caicedo? È giocatore con tante presenze in Serie A, importante e con esperienza in questo campionato. Era infortunato da quasi due mesi, si sta allenando in continuità e sta crescendo di condizione, migliorando negli allenamenti. Col Sassuolo è entrato molto bene e lui avrà il suo spazio se continua a stare bene e allenarsi con la squadra”. 

LEGGI ANCHE

Articolo precedenteSpezia, Thiago Motta sempre più a rischio: torna di moda Maran
Articolo successivoUFFICIALE: Krzysztof Piatek è un nuovo giocatore della Fiorentina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui