GENOA PREZIOSI CORONAVIRUS Campionati nazionali fermi, almeno fino al 3 Aprile, salvo ulteriori restrizioni ed emergenza. A tenere banco oggi è stata anche la decisione ufficiale del rinvio degli Europei al 2021
GENOA PREZIOSI CORONAVIRUS Proprio su questo punto il Presidente del Grifone ha espresso la sua opinione a Radio Kiss Kiss:
“Spostare gli Europei al 2021 per far terminare i campionati è una decisione corretta, ne parlammo già in Assemblea, come anticipato dal presidente dell’Eca Agnelli. Il tutto virus permettendo, sperando non si propaghi”
GENOA PREZIOSI CORONAVIRUS Inevitabile per il patron un commento sulla difficile situazione di emergenza nazionale e non solo:
“Non so questa cosa quanto costerà, ma si va nella direzione di finire i campionati, virus permettendo. Bisogna capire quando arriverà il picco di contagi anche al centro e al sud Italia, sperando non accada nulla. La gente resti a casa per non infettarsi e propagare il virus. Bisogna vivere alla giornata, è difficile fare previsioni. In Cina ci sono misure molto più restrittive. Lì se esci ti arrestano, c’è un sistema meno democratico. Qui c’è ancora gente che va in giro, il problema è grosso”
GENOA PREZIOSI CORONAVIRUS Il massimo dirigente rossoblù ha poi parlato della situazione fisica attuale delle squadre. Ci sarà una preparazione da rifare vista la probabile lunga inattività delle squadre:
“I calciatori dovranno rifare la preparazione, oggi però viviamo senza fare previsioni. Di certo il contagio deve essere rallentato, perché la salute è la priorità. Non si può definire una data per la ripresa del campionato, anche se Lega e Federazione sono concordi sulla data del 9 maggio”
LEGGI ANCHE AD ESEMPIO
Juventus-Dybala: si lavora al rinnovo dell’argentino
Intervista Gattuso Sky: “Voglio vincere col mio stile. Bagni il mio idolo”
Scaroni: “Ibra e Donnarumma? Decide Gazidis. Elliott sta facendo un grande lavoro”
Coronavirus Maradona: “Italia, hai il mio sostegno”. Poi l’appello all’Argentina
Rinnovo Callejon, entro fine marzo la fumata bianca? Cifre e dettagli – ESCLUSIVA EC
Lazio, Luis Alberto pronto al rinnovo, ma il Barcellona lo osserva – ESCLUSIVA EC
Conte, Coronavirus: “Italia zona protetta. Stop al calcio e allo sport”