Al Ferraris domani arriverà una Roma ancora in corsa per il quarto posto. Genoa che deve comquistare gli ultimi punti salvezza. Tornera Ranieri al Ferraris dopo quella incredibile sconfitta per 4 a 3 nel 2011 che costo al mister romano la sua panchina. Proprio su Ranieri Prandelli si è cosi espresso:
“Ho grande stima, in Inghilterra ha fatto una cosa che rimarrà nella memoria dei tifosi del club ma anche italiani. E’ stato motivo di orgoglio, è una persona di buon senso con esperienza e mi auguro domani di creargli qualche problema“.
Sul punto della situazione in casa Genoa Prandelli ha cosi commentato:
“Nelle ultime tre partite abbiamo fatto grandi prestazioni. Non dobbiamo perdere fiducia, il nostro problema principale è quello. Spesso ci è capitato che, durante la gara, un episodio ha condizionato questo aspetto. Non dobbiamo demordere, stare in gara e avere la consapevolezza di fare cose importanti e le dobbiamo fare da squadra. A Ferrara siamo partiti molto bene, abbiamo avuto 15 minuti di sfiducia poi ci siamo ripresi”.
Poi sulla Roma:
“Diciamo che in queste ultime partite abbiamo notato che c’è maggiore compattezza fra i reparti, è una squadra molto compatta nella fase difensiva e nella fase offensiva mi sembra abbia dato più responsabilità a Dzeko”.