Cesare Prandelli, allenatore del Genoa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della fondamentale gara interna contro il Cagliari. Queste le sue parole:
“I ragazzi hanno lavorato bene, abbiamo cercato di resettare tutto in maniera veloce e non creare alibi. Dobbiamo vincere la gara, siamo pronti“.
Il mister è fiducioso: “I giocatori sono consapevoli dell’importanza della gara, va affrontata con giusto spirito ed equilibrio tattico. Abbiamo lavorato bene dal punto di vista fisico e mentale. Dipende tutto da noi“.
Domani previsto un grande pubblico: “Non ho mai fatto appelli in queste settimane perchè il potenziale è straordinario. I tifosi sanno cosa fare, è la loro squadra, la loro maglia“.
Il Preisdente Preziosi: “Il Presidente ha toccato i tasti giusti, non bisogna perdere la consapevolezza di quello che i ragazzi sanno fare. Molto spesso, dirigenti e addetti ai lavori cercano di scaricare la tensione ma dobbiamo trasmettere serenità e unione“.
Prandelli aggiunge: “Dobbiamo assumerci le responsabilità, essere bravi ad avere gli episodi a favore. Non bisogna perdere la calma, sono convinto che in campo metteremo tutto. Pavoletti? Conosciamo le sue qualità, attenzione soprattutto alle palle aeree“.
Infine, il Cagliari: “Quando abbiamo iniziato a pensare ai risultati degli altri, ci siamo un po’ arenati. Vorranno far bene“.
Qui il video della conferenza integrale pubblicato dai canali ufficiali rossoblù.